Associazione Calcio Milan: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 29:
{{Cit2|Anche noi abbiamo uno dei migliori allenatori del mondo: Massimiliano Allegri|[[Adriano Galliani]] dopo che una giornalista gli ha detto che Guardiola ha rinnovato con il Barça, Benitez è andato all'Inter e [[José Mourinho]] è andato al Real Madrid}}
{{Cit2|7 CHEMPIONS!!!11!!!1! SONO 7!! E VOI QUANTE NE AVETE??? XDXDXD|[[Bimbominkia|milanista medio]] su qualsiasi social network}}
L''''A.C. Milan''', noto anche come gli ''Zozzoneri'' o i ''Totoneri'', o meglio ancora '''Bilanisti''', è una famosissima casa di riposo per ex giocatori, nonché ente beneficopipponi, che lavora sotto la dirigenza del buon Mihajlovic che ha usurpato il poveroputtane Pippoe Inzaghizombie. È difatti noto che quando un giocatore dichiara praticamente cessata la propria carriera, il Milan lo acquista a tre volte il costo che qualsiasi altra squadra pagherebbe per esso, pubblicizzandolo come grande colpo di mercato. Inoltre, dopo poco tempo dal suo arrivo, il giocatore si infortuna gravemente e resta fuori fino a quando sarà troppo vecchio per giocare (vedi il caso [[Ronaldo]]).
 
La sua sede legale (si fa per dire...) si trova nella città di [[Milano]], ma ivisto che è l'italiana più ti suoi tifosi provengono per il 99,99% dal [[terronia|Sud ItaliaAmerica]].
 
== Storia ==
Riga 42:
Sta di fatto che grazie a quest'instancabile giovane il Milan si faceva un nome all'interno del campionato [[Parrocchia|parrocchiale]].
Intorno alla metà del '500 Silvio Berlusconi riuscì a strappare alla '''F.G.C.S''' (Federazione Giuoco Calcio Saponato) l'iscrizione al campionato nazionale e di conseguenza anche le porte dell'intero mondo erano aperte a questo arzillo gruppo di pensionati.
 
Il Milan fa parte di una [[mafia|nota associazione funebre]], formata oltre che dai rossoneri anche da un'altra squadra del Sud Italia (come il Milan con sede al Nord ma con tifosi nel meridione) con la quale è segretamente gemellata fin dai tempi della sua fondazione: la [[Juventus]]. Con questa compagine il Milan divide da anni la spartizione dei campionati, alternandosi nell'usurpazione del titolo di Campione d'Italia nel corso di tutta la storia del Campionato di Calcio Italiano.
 
=== Primi trofei ===
Il Milan può vantare ora molti trofei famosi come le due retrocessioni in serie[[Serie B]], da cui derivano i due campionati di serie B, di cui uno a pagamento (1980-81) ed uno gratuito (1982-83) (per questo preso in offerta al ''mercato delle vacche calcistiche''), lo [[Scudetto di Legno]], la [[Mitropa Cup]] (la quale elimina tutti i RESIDUI calcistici e le impurità di calcio-scommesse), il [[Torneo dell'Amicizia]], la Coppa del Paraguay, il Torneo Vaticano, il Campionato uzbeko e la Coppa Mancini, meglio nota come [[Coppa Italia|Coppa Itaglia]].
Sicuramente il trofeo conquistato per ben sette volte tra gli anni '60 e 2000 più importante è la [[Coppa dei Pipponi]] che attribuisce alla squadra il titolo di ''supremi pipponi'' (Infatti Filippo Inzaghi si è guadagnato il soprannome di SuperPippa).
 
Line 67 ⟶ 65:
 
=== Il ritorno di Culovic ===
Dopo questa esperienza, l'[[Silvio Berlusconi|Unto dal Signore]] pensò che il Milan fosse talmente forte da poter rinunciare a '''Culovic'''. E in effetti, a parte la [[Coppa dei Campioni]] del [[1993]] persa, ironia della sorte, in finale contro il [[Marsiglia]], il Milan dominò i campionati dal [[1992]] al [[1994]], e vinse anche nel [[1996]]. Certo cheMa dopo i risultati di merda delnel 1996-97 (11° posto) e 1997-98 (10° posto), il Berlusca chiamò zio Fester e gli disse "''Mi consenta!! Rivoglio subito Culovic, altrimenti il Culovic lo farò a qualcun altro! Cribbio!''" Gli effetti del ritrovato Culovic furono immediati: a poche giornate dal termine del campionato 1998-99, in un testa a testa con la [[S. S. Lazio|Lazio]] per lo scudetto, il Milan vinse una partita decisiva in casa contro la [[Sampdoria]] al 93': calcio d'angolo per il Milan, tiro di [[Ganz]] che incoccia contro il culo di un doriano e palla che entra in porta. Se non è stato Culovic a intervenire, io non mi chiamo più [[Vercingetorige]]!! da sottolineare il fatto che i due attaccanti più in forma del campionato, che militavano nelle dirette rivali del milan, vieri (Lazio) e Batistuta (FIorentina) si infortunarono entrambi durante il girone di ritorno. Bisogna inoltre aggiungere che oltre al grande Culovic nello scudetto rubato alla Lazio ci fu l'indispensabile apporto dell'indimenticato [[Arbitro]]vic e dell'impareggiabile [[Udinese|Udinesovic]] grazie ai quali le partite del Milan duravano 125 minuti (fino a che non segnava Culovic o Udinesovic non garantiva la porta vuota per farlo segnare).
 
=== La Shampoo Lig del 2003 ===
Dopo questo, ancora una volta il Berlusca pensa che Culovic non sia più necessario: molto male, perché dopo il Milan non vince più un cazzo fino al 2002 compreso (ad [[eccezione]] del rinomatissimo Torneo Tremaghi nel 2001). In quell'anno il Berlusca reclama ancora Culovic e ancora una volta quest'ultimo risulterà più che decisivo. Durante i quarti di finale di [[Champions League|Cempions Lig]] contro l'Ajax, il Milan riesce a qualificarsi al 93' con un gol firmato da Tomasson e il contributo essenziale di [[Klaus Dibiasi]]... oppss no scusate era [[Filippo Inzaghi|Pippa Inzaghi]]. Dopodiché? Il Milan incontra l'Inter che aveva perso Crespo infortunatosi qualche mese prima, e Vieri, che in quella stagione segnava anche di [[scoreggia]], si era infortunato nella partita precedente. In quest'occasione Culovic fa uno dei suoi capolavori: Abbiati, uno dei portieri più scarsi della storia, para un tiro di Martins col tacco cadendo indietro per uno svenimento dovuto alla troppa tensione. InAl finale90' ilterminarono Milan0 incontra0, lama Juve,passò conlo Nedved,stesso palloneil d'oro,Milan squalificatoe dopoancora l'ammonizionenon nellasi partitaebbe precedente.il Mamma,perchè chedi tutto questo... Culovic!
In finale il Milan incontra la Juve, con Nedved, pallone d'oro, squalificato dopo l'ammonizione nella partita precedente. Si va ai rigori e la Juve ne sbaglia ben 3... e vinse il Milan.
 
Mamma, che Culovic!!
 
=== Liverpool e Calciopoli ===
Dopo aver vinto il campionato 2003/2004, anche nel 2005 [[Culovic]] offre prestazioni fenomenali, ma si infortuna e non gioca in finale dove tutto il mondo non milanista si è scompisciato dalle risate a vedere la rimonta più esilarante della storia, anche se Berlusconi non ha mai riconosciuto la sconfitta perché, a suo dire, il [[Liverpool (calcio)|Liverpool]] era infarcito di [[alieni comunisti]].
 
Dallo stesso anno la associazione calcistica Milan è diventato un [[ospizio]] per anziani che accoglie malati terminali come San Paolo, Caio Giulio Cesare Maldini, Pastacurta, Calu, SergentSergente Garcìa, pippo ilPippo vecchioBaudo, Vecchialli e il nonno di Culovic.
 
Il Milan è stato coinvolto in [[Calciopoli]], del resto Culovic fuori dal campo può ben poco. Il problema è che tutto ciò che poteva usare Meani per invogliare i [[guardalinee]] ad aiutare il Milan erano le melanzane alla parmigiana (scadute) del suo ristorante e non ottenevano sempre grande successo. Anzi, pare che un guardalinee allergico alle melanzane dopo l'offerta di Meani abbia perfino danneggiato il Milan.
 
=== Le ultime imprese ===
Nel [[2007]] invececi ilfu l'ennesimo capolavoro di Culovic che riesce a far vincere la coppa dei Campioni a una squadra che era già materia di studio di un corso di negromanzia. Dapprima fa in modo che arbitro e guardalinee della partita col Celtic mangino salame in abbondanza prima della partita: è in questo modo che né arbitro né guardalinee hanno visto la parata a due mani di Maldini in piena area. Con tutto quel salame nel corpo, vuoi che non vada a finire anche negli occhi? E pensare che intervenire in quel modo su un pallone sarebbe irregolare pure nella [[pallanuoto]]. Alla fine, botta di culo di qua e botta di culo di là, il Milan rivince la [[Champions League|Chaccampions League]], dopo una finale giocata tecnicamente di [[merda]] e l'ennesimo zampino di Culovic sul primo gol: punizione di Pirlo deviata con un braccio da [[Giorgio Cagnotto]]... azzz... ancora, sorry, volevo dire da [[Filippo Inzaghi|Pippo Inzaghi]].
 
A fine 2007 il Milan riuscirà a vincere il ''"Trofeo dell'amicizia"'' (come [[Roberto Mancini]] aveva soprannominato la ''Coppa del Mondo per club'') battendo in finale il Boca Juniors, dopo aver battuto i Pokémon in semifinale. Un fatto curioso della partità è stato l'ingaggio del centrocampista Ambrosini dal Milan al Boca durante l'intervallo fra il primo e il secondo tempo. Ambrosini riuscirà anche a segnare un goal con la maglia del Boca in quella partita. Appena tornati in Italia devono dare sfoggio della loro superiorità, e quale occasione migliore del [[derby]] per dimostrarlo? Per l'occasione il milan aveva messo la scritta sotto lo stemma ''Il Club Più Titolato Al Mondo''. A 10 minuti dalla fine il punteggio era 1-1, quando Cambiasso fa un innocuo tiro centrale che causa lo svenimento improvviso di Dida e permette all'Inter di vincere la partita.
Line 87 ⟶ 88:
 
Nel [[2010]] c'è la figura di cacca più enorme al mondo, perde 2 a 0 col Varese con la squadra titolare e questo la porta ad essere derisa dal mondo intero. E il presidente, [[Zio Fester]] per scusarsi ha detto di aver messo in campo la primavera dato che il più vecchio in campo aveva solo 35 anni.
 
Nel 2011 Culovic regalerà l'ultimo scudetto ai rossoneri ai danni dell'[[Inter]] campione di tutto nel 2009 10, approfittando di alcuni risultati negativi dei nerazzurri e molti infortuni da parte di alcuni giocatori come Maicon, Milito, Samuel, Stankovic, Cambiasso, l'unghia del piede di Zanetti e una serie di sfighe allucinanti ecc. ,decretando la vittoria finale e l'addio di Culovic, ormai ritiratosi.
 
== Giocatori che hanno fatto e che fanno tutt'ora la storia ==
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione