Reggio Emilia: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nessun oggetto della modifica
Riga 59:
[[File:Romano prodi mortadella.jpg|thumb|right|200px|La modesta colazione di un tipico cittadino reggiano.]]
 
Il territorio è piuttosto variegato,: si va dalla pianura alla collina alla montagna alla discarica abusiva passando per innumerevoli rotonde. Vari fiumi, torrentelli e fossi di qualsiasi genere (ed orientamento sessuale) solcano la piatta pianura fino a giungere al [[Po]], il fiume più corto d'[[Italia]].
 
Una menzione speciale vuole il Crostolo, il fiumiciattolo che attraversa Reggio. Infatti esso possiede una portata poderosa fino alle Vasche di Corbelli, con delle limpidissime acque azzurre, tanto che firmando un paio di liberatorie e un'assicurazione medica potete tranquillamente farvici un salutare bagno (a vostro rischio e pericolo). Dopo Corbelli le acque spariscono improvvisamente, e il greto del fiume si riempie di simpatici suppellettili, quali copertoni di automobili, sedili di automobili, automobili e qualche frigorifero. È attualmente allo studio il progetto di asfaltatura del letto del fiume, che porterebbe alla fondazione della statale 63b estiva. Esso verrà però difficilmente realizzato, in quanto si andrebbe a distruggere l'habitat naturale della varietà locale di Germano Reale e di nutria, cioè il Reggiano Reale e la "punga".
 
A Sud troviamo gli appennini, natural barriera verso eventuali [[invasioni barbariche]], terroniche e non. Sono inoltre presenti paesi, per lo più di piccola dimensione, il cui nome, dialettalmente interpretato, è un chiaro riferimento sessuale: [[Figa|La Brugna]], [[Pene|Ciolla]], Buco del Signore, Pappagnocca (inglobato nella città) o il più famoso [[Sesso]].
 
Un team internazionale di geologi ha stabilito che nei prossimi millenni un movimento tettonico potrebbe portare la città a diventare un'unica immensa rotonda.
 
==Trasporti==
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione