Luigi XIV: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 2:
[[File:Pas2810.jpg|right|thumb|250px|La più grande invenzione di Luigi XIV]]
'''Luigi XIV''' fu il più grande puttaniere di Francia tra '600 e '700. Si auto-proclamò "Re Sole" dopo aver rubato a un farmacista la ricetta delle pasticche dette appunto "pasticche del Re Sole" (che costituirono il suo unico nutrimento per tutta la sua vita).
Apparteneva alla nota famiglia di [[camorra|camorristi]] [[napoletani]] emigrati a Parigi, i [[Barboni]], e come tutti i membri della sua famiglia venne chiamato Luigi (abitudine presa per confondere i [[Carabinieri]] in caso di intercettazioni).
 
== Politica ==
La sua politica fu da modello per molti: costruì una villa immensa nei pressi di Parigi, riempiendola di leccaculo, clown e prostitute (la famosa reggia di Versarcore), si dichiarò rappresentante di [[Dio]] sulla Terra (facendo incazzare veramente tanto il [[Papa]]), emanò leggi ad-personam, comprò una squadra di calcio, dichiarò guerra all'[[Iraq]], fece il trapianto di capelli e il tiraggio del viso (tanto che a 70 anni credeva di dimostrarne 25. Ovviamente lo credeva solo lui). Fu il modello di grandi statisti come [[Adolf Hitler]], [[George W. Bush]], [[Silvio Berlusconi]], Papa [[Ratzinger]] e [[Ignazio La Russa]].
 
== Vita Privata ==
Era un sessuomane e un erotomane, specie in [[vecchio|vecchiaia]]. Ebbe una numero pari a infinito di amanti (tutte battone a pagamento, ovviamente), e mise al mondo una quantità così spropositata di figli illegittimi che al confronto [[Mussolini]] gli fa una [[pippa]]. Tutti questi figli non entravano nella pur immensa reggia di Versarcore, e furono inviati in [[America]] su un cargo battente bandiera liberiana, arrivando in [[Louisiana]].
Si dice che si sia sbattuto ogni essere vivente dotato di un buco in tutta la Francia, ma non ci sono fonti attendibili per confermare la voce.
 
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione