Lady Oscar: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
Rollback - Annullate le modifiche di 87.10.27.41 (discussione), riportata alla versione precedente di 151.95.78.8
m (Rollback - Annullate le modifiche di 87.10.27.41 (discussione), riportata alla versione precedente di 151.95.78.8)
Riga 13:
Crescendo, Oscar diventa la bodyguard della regina Maria Antonietta, che difenderà dai ripetuti assalti del popolo affamato in cerca di brioches e di [[Sofia Coppola]] in cerca di copione. Durante uno dei festini organizzati dalla regina, la giovane finisce ubriaca nel letto del conte di Fersen, che la abbandona non appena si avvede che non è un uomo. Finalmente accortasi di essere femmina, Oscar si concede finalmente al suo stalliere, quell'André che, per la gioia, morirà subito dopo.
 
Dopo aver passato la vita al servizio della regina, spinta dalla morte di André e da un commento perfido fatto da Maria Antonietta sulle sue nuove scarpe, Oscar si unisce ai rivoltosi durante ''la presa della pastiglia'', noto locale a luci rosse dove Maria Antonietta faceva la cubista, in qualità di nuova [[Messalina]]. Morirà in battaglia alla veneranda età di 3425 anni. Tutto questo alla faccia della [[tubercolosi]] da lei contratta, che ha cercato inutilmente di ottenere lo stesso risultato per decine di puntate.
 
==I personaggi==
[[File:Lo-andre_oscar.jpg|right|thumb|300px|André ed Oscar colti nel loro cicisbeare.]]
*'''Françoisaugustinreyniercojon de Jarjayes''', come amano definirlo i commilitoni Françoiscojon meglio noto come [[padre]] di Lady Oscar, è la persona più infelice del manga. Unico figlio di una famiglia della borghesia parigina, frequenta l'accademia con ottimi risultati e diviene in pochi anni generale. Si sposa e sua moglie diviene la dama di compagnia della regina. Nel frattempo nasce Oscar, figlia illegittima nata dalla relazione segreta tra il re di Francia e la sua amata moglie che, nel frattempo, scopre di aver contratto la sifilide e muore. L'uomo profondamente umiliato decide di crescere sua figlia come un uomo, seguendo i consigli del detto "''meglio uomo che troia''". Françoisaugustinreyniercojon, oramai divenuto depresso e quasi impotente, decide di gettarsi nelle spirali dell'alcool, ma il suo migliore amico lo iscrive a I Viaggi del Parpaglio, nota agenzia viaggi che esplora i peggiori bordelli del vecchio continente. Durante una vacanza il padre di Oscar, sotto l'effetto del [[Viagra]] e dell'assenzio, ha un incontro carnale con una vecchia tenutaria, Marie Grandier, che ben presto lo farà vittima di sordidi piani basati sul ricatto.
*'''Oscar François de Jarjayes''', l'eroina del manga costretta a travestirsi da uomo per via di quel fetente zoticone del padre. In preda a continue crisi d'identità, finirà a letto con uomini e donne. Abile spadaccina, manda tutti al tappeto facendo invidia a [[Valentina Vezzali]] e a quella mezza pippa di Aldo Montano. Dopo 5247676 anni si renderà conto di essere innamorata di Andrè, prima però si innamora di Hans Axel von FersenFersenlgsjlQUALCOSA (l'amante focoso di Maria Antonietta) e nel frattempo, si porta a letto qualche donna che la scambia per uomo. Un altro mistero di questo personaggio ambiguo è dove nasconda le sue tette abnormi.
*'''André Grandier''', stalliere di fiducia della famiglia di Oscar, passato alle luci della ribalta come il primo grande arrampicatore sociale nella storia dei manga; trombò la sua padrona bisessuale Oscar François de Jarjayes al fine di farsi sposare pur di non dover più spalare i quintali di merda prodotti dai cavalli della opulenta tenuta dei padroni. Odia sua nonna, Marie Grandier, che lo costringe ad essere il suo [[toy boy]] in cambio di qualche mancetta.
*'''Marie Grandier''', meglio nota come Nonna Bastarda, è la nonna di Andrè e governante sotto copertura in casa Jarjayes. Nota ex-tenutaria di un bordello alle porte di Versailles, Marie Grandier conobbe il padre di Oscar (Françoisaugustinreyniercojon de Jarjayes ), durante una delle svariate vacanze dei corpi militari reali organizzate dal tour operator dell'epoca [[I Viaggi del Parpaglio]]. Marie all'epoca aveva solo 56 anni e già 72 condanne per atti osceni in luogo pubblico, furto, detenzione di sostanze stupefacenti, traffico di armi, stupro nei confronti di giovinetti e circonvenzione di incapace. Tra i due vi fu solo una sveltina, ma la donna, già nota come Nonna Bastarda, fece modo di documentare l'accaduto per poter ricattare il padre di Oscar al fine di crearsi una nuova e rispettabile identità per poter ordire agghiaccianti piani in nome della illegalità.
578

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione