Tiziano Ferro: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
Bot: aggiunta wikilink incubo
m (Rollback - Annullate le modifiche di 82.55.102.35 (discussione), riportata alla versione precedente di Papaoca95)
m (Bot: aggiunta wikilink incubo)
Riga 212:
''"Ma pure avendoti qui ti sentirei distante"'' --> Uso del condizionale a indicare la remota eventualità che la suddetta infermiera gli si avvicini: probabilmente lui, dopo giorni di sofferenze e notti insonni, puzza come un merluzzo.
 
''"Cosa può significare sentirsi piccolo quando sei il più grande sogno il più grande incubo"'' --> Non lo sappiamo. Solo una mente piegata dalle sofferenze può comprendere l'autore. Di importante rilevanza poetica l'ossimoro tra "sogno" ed "[[incubo]]", associato al parallelismo tra le due espressioni anaforiche "il più grande".
 
''"Siamo figli di mondi diversi una sola memoria, che cancella e disegna distratta la stessa storia"'' --> Qui sono espressi a pieno i problemi di memoria del Ferro, il quale, da animo superiore quale è, comunica con gli extraterrestri e a loro racconta le sue giornate, prima che cadano tra le nebbie dell'oblio. Altresì, egli manifesta la sua passione per il fumetto, asserendo che la più volte menzionata memoria non è altro che una disegnatrice, peraltro poco attenta, di storie banali.
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione