Joe Pesci: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 8:
Joe Pesci (nome d'arte di Calogero Giovanni Palombi) nasce in provincia di [[Sicilia]] (con respetto parlando..) nel [[1930]] D.C. Dopo molti anni di militanza nella [[camorra]], [[mafia]], [['Ndrangheta]], [[Anonima sequestri]], [[Yakuza]] ecc... si traserisce in [[America]], come sicario e killer per Provenzano col nome in codice di "Can che abbia, sbrana". Si occuperà di molti omicidi importanti (tra cui le uccisioni di entrambi i Kennedy, [[Gahndi]], Jimmy Hoffa, [[Aldo Moro]], Nancy Spungen- di cui non [[a nessuno importa|importa a nessuno]]-, [[Bruce Lee]]..), e nel frattempo esordisce alla tenera età di 45 anni, come attore di cinema, col nome di Joe Pesci, e come consulente mafioso per i film di [[Martin Scortese]]. Con la sua faccia pulita come la fedina penale di [[Giulio Andreotti|Andreotti]], divenne il portavoce della mafia nel mondo, insieme a Bobby De Niro e a tutti gli attori dei film di Scortese, che poi sarebbero comparsi in qualunque film sulla mafia.
 
Joe Pesci ha preso parte a molti film. I più famosi sono sicuramente ''Mamma ho perso l'aereo'' e ''Mamma ho perso l'aereo 2'' e "Quei [[bravi ragazzi]]" (da ricordare il suo ruolo di Tommy, il mafioso clown, che prima ti fa ridere e poi ti crivella a colpi di 38).
 
{{Citazione|Joe Pesci è meglio che smetta di recitare. Non ho mai visto nulla di più penoso, a parte [[Cento colpi di sonno prima di andare a dormire]] e [[Cento colpi di spazzola prima di andare a fanculo]].|La critica|La critica|Mamma ho perso l'aereo}}
Utente anonimo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione