Arcobaleno: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
Rollback - Annullate le modifiche di 79.3.37.110 (discussione), riportata alla versione precedente di Deneuve-
(Pagina svuotata)
m (Rollback - Annullate le modifiche di 79.3.37.110 (discussione), riportata alla versione precedente di Deneuve-)
Riga 1:
{{Gilda|degli gnomi}}
 
'''Arcobaleno''' è un termine specifico dell'architettura che individua un [[arco]] a sesto [[scemo]] [[Marco Polo|vastissimo e nobilissimo]], ma che può essere eretto alla velocità della luce.
 
== Teorie sull'origine del fenomeno ==
 
=== Spiegazione pseudoscientifica ===
 
[[nessuno|Una minoranza]] identifica con tale termine un evento atmosferico per cui le gocce di pioggia in sospensione nell'aria vengono colpite dalla luce solare e la dividono nelle varie lunghezze d'onda le quali percepite dall'occhio umano hanno l'aspetto dei colori che vanno dal rosso al violetto.
 
Tutti sanno che questa teoria è una grossa [[cazzata]].
 
[[File:Bandiera arcobaleno della pace.jpg|thumb|E ricordate sempre che il secondo a partire dal basso non è il [[blu]].]]
 
=== Spiegazione creativa ===
 
Antiche leggende tramandate oralmente fin dall'era [[mesozoico|mesozoica]] (sono stati ritrovati fossili che dimostrano ciò), parlano della presenza di un [[tesoro]] (forse un pentolino di lingotti d'[[oro]]) sotto il basamento di ogni arcobaleno: ciò farebbe supporre che tale tipo di costruzione sia da attribuirsi a una specie aliena, nota al resto della Galassia come "[[Gnomo|Quei Fottuti Gnomi]]", in quanto nell'epoca mesozoica la fusione dei metalli e in particolare dell'oro per ottenere lingotti era sconosciuta.
 
Da ciò si ipotizza che la [[Terra]] sia semplicemente il caveau di una banca gnomesca posizionata nel sottosuolo di Marte, che gli arcobaleni siano le porte per giungere alle varie cassette di sicurezza e che il sacro ordine dei Templari custodisca da secoli le chiavi per aprire queste porte.
 
[[Roberto Giacobbo]] sta già girando le puntate di [[Voyager]] riguardanti questo argomento.
 
=== Spiegazione di marketing ===
 
Una tra le teorie più accreditate, proposta dalla [[Nasa]], identifica gli arcobaleni con giganteschi banner pubblicitari generati a [[random]] dalla ditta [[Giotto]] per la promozione dei suoi pennarelli [[Turbo Maxi]]. Il fatto che questo fenomeno si verifichi da milioni di anni è un'indice del basso [[tasso]] di vendite dei pennarelli.
 
Il tenente [[Colombo]] sta investigando.
 
=== Realtà dei fatti ===
 
Ma la verità è un'altra. L'arcobaleno è in realtà uno Stargate che conduce in dimensioni alternative, ignote e strane, in cui i lemuri volano nei cieli fioriti e gli Stati sono governati democraticamente. Il centro dove tutti gli arcobaleni prima o poi convergono è [[Asgard]], la città degli dei norreni. Da ognuno dei mondi collegati dagli arcobaleni potrebbero arrivare eserciti conquistatori e assetati di sangue, come quella volta che sulla [[Terra]] arrivò ''l'homo sapiens'' e sterminò gli uomini di Neanderthal.
 
Comunque è bene non farsi prendere dal panico. Infatti, il giorno {{CURRENTDAY}} {{CURRENTMONTHNAME}} {{CURRENTYEAR}} ad [[Asgard]] inizierà il [[Ragnarok]], il possente [[Thor]] morirà insieme agli altri dei combattendo il serpente [[Jormungandr]] e causando la distruzione di Asgard e di tutti gli arcobaleni. Resistete fino a quel giorno.
 
== Scopo ==
 
=== Finalità paesaggistica ===
 
Messo sullo sfondo con in primo un paio di [[unicorno|unicorni]] azzurrini e qualche pesco in fiore, concorre a dare quel tocco melenso e vomitevole ai paesaggi disegnati da bambine dai quattro agli ottantasei anni che hanno fatto abuso di [[cioccolato|sostanze psicoattive]].
 
=== Finalità pacifista ===
 
L'arcobaleno viene considerato simbolo di pace in quando a livello allegorico simboleggia un punto di contatto tra popoli diversi che grazie a questo ponte pandimensionale possono giungere all'incontro pacifico.
 
Cinque minuti prima di iniziare lo scontro a fuoco.
 
== Curiosità ==
{{Curiosità}}
*L'arcobaleno è stato ristrutturato dal FAI
*L'arcobaleno è patrimonio dell'UNESCO
 
== Voci moderatamente collegate ==
 
*[[Gnomo]]
*[[Luce]]
*[[Pioggia]]
*[[Pier Paolo Pasolini]]
 
 
[[Categoria:Ambiente]]
 
[[en:Rainbow]]
[[ja:虹]]
[[nl:Weerboog]]
[[no:Regnbue]]
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione