Vampiri: la masquerade: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 25:
===Il Sistema===
[[Immagine:YMCAmod.jpg|left|thumb|150px|Un gruppo di nerd esperti tenta di spiegare il gioco ad un novellino.]]
Come molti Giochi di Ruolo Vampiri ha un regolamento complesso, detto dai fan "Sistema a Cappella". Tale sistema viene descritto in agili manuali da 500 pagine da impararsi rigorosamente a memoria e quasi sempre in inglese. Il Sistema serve a garantire una sana dose di imparzialità al gioco, e a costringere un giocatore in possesso di laurea in [[astrofisica termonuclearekriptoquantistica]] creare strane astrazioni per riuscire a far sì che il proprio personaggio tenti (e probabilmente fallisca) di scendere le scale, allacciarsi una scarpa, violentare la regina d'[[Inghilterra]] o compiere una di quelle semplici azioni che una persona normale compie senza problemi ogni giorno. Per far compiere un'azione al proprio personaggio il giocatore dovrà, fondamentalmente, lanciare una secchiellata di dadi a 10 facce, visto che quelli normali non Fanno Figo, calcolare un'equazione di secondo grado a due incognite e poi fare come gli pare. Basta che la descrizione dell'azione Faccia Figo
===I Manuali===
[[Immagine:Piladilibri.jpg|right|thumb|150px|Un'agile raccolta di manuali di Vampiri.]]
Riga 32:
==I Vampiri e il Mondo di Tenebra==
I Vampiri tra di loro si chiamano "Fratelli", per la semplice ragione che Fa Figo (vedi sopra) e discendono di discendere dal biblico [[Caino]], maledetto da [[Dio]] (con un balzo logico degno di un [[papaboys]]) a nutrirsi di sangue e carne per l'eternità, viso che Caino stesso gli aveva offerto verdura anzichè carne e sangue come voleva lui.
Il termine opposto a Fratello è [[Vacca da monta|Vacca]], che indica gli umani. GliEspandendo studiosi suppongono, a ragione, che,logica secondo questa logicaferrea l'opposto di [[Mio Gugino|Cugino]] siadiviene [[Bradipo]] e l'opposto di [[Zia]] siaè [[Canguro]]. Sembra difficile da capire, ma un nerd DOC è in grado di seguire quest'ordine di pensieri per giorni senza interruzione.
Ogni Vampiro possiede dentro di se una [[Bossi|Bestia]], ovvero un istinto predatorio che a volte prenderà il sopravvento e lo costringerà ad azioni aberranti che lo allontaneranno dalla sua natura umana, come il desiderio di ascoltare i [[Finley]] per tutta la notte senza interruzioni o votare [[comunista]]. Terribile.
I Vampiri si ribroducono attraverso l'Abbraccio. No, non quell'[[sesso|Abbraccio]], stiamo parlando di nerd, ricordate? L'Abbraccio vampirico avviene quando un vampiro (Sire) dissangua l'umano prescelto (Progenie) e gli fa bere un po' del proprio sangue. I fisiologi stanno tutt'ora cercando di capire come un morto possa bere. Una volta Abbracciato il Vampiro Progenie diventerà un Neonato, ereditando il Clan del Sire e alcuni dei suoi poteri minori. Oltre, giustamente, ad una barca di sfighe inenarrabile.
Teoricamente un Vampiro acquista potere con l'età. In realtà un Vampiro Anziano è solitamente talmente oberato di sfighe madornali da non riuscire neppure a muoversi, ma questo i Neonati non lo sanno, e si cagano in mano.
0

contributi