Leggi degli anime: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 307:
 
=== Assioma del Paradosso dell'Ira ===
Nel mentre di uno scontro, un personaggio precedentemente in difficoltà potrebbe raggiungere un livello di consapevolezza in grado di conferirgli poteri divini capaci di andare oltre le leggi della fisica, chimica, matematica, astronomia, biologia, geologia, etc. Tra questi si annoverano:
*''Velocità.'' La capacità di seguire colpi e muoversi a velocità prima impensabili. La velocità della luce non rappresenta più un limite, ma può essere superata.
*''Potenza.'' Mentre prima gli attacchi del personaggio non avevano effetto (o avevano effetto scarsissimo), adesso sono dotati di una capacità di distruzione incalcolabile. Tali attacchi possono raggiungere o superare quanto a potenza sprigionata le eplosioni di supernove. Nel caso dei Cavalieri dello Zodiaco, i personaggi possono fare affidamento all'energia sprigionata da interi cosmi o galassie.
*''Capacità Extrasensoriali sviluppate.'' Il personaggio è capace di combattere in maniera più efficace di prima nonostante privato di uno, alcuni o tutti i cinque sensi. (Cavalieri dello Zodiaco)
*''Onniscenza.'' Il personaggio diventa improvvisamente consapevole del punto debole del nemico.
*''Diffusione energetica.'' L'energia emessa dal personaggio è talmente elevata da poter essere percepita da chiunque, in qualsiasi punto del continuum spazio-temporale o altri piani d'esistenza (es.: oltretomba) rendendo così consapevoli gli avversari del più alto livello di combattimento e determinazione del proprio nemico. La diffusione energetica può avere come conseguenza l'Aura di Terrore o l'Aura dell'Entropia o entrambe.
*''Ubiquità.'' Capacità di essere in più luoghi contemporaneamente.
*''Calma apparente.'' Detta anche "Quiete Prima della Tempesta". Il protagonista viene inquadrato in una posa plastica subito dopo aver raggiunto il livello ultimo. Seguono i commenti dell'avversario (es.: "Ma..ma com'è possibile! Era in fin di vita!), visibilmente preoccupato e tentennante. Un attimo dopo il personaggio sotto l'effetto della Nobile e Suprema Furia spalanca gli occhi, fa un commentino e si lancia in un attacco praticamente inarrestabile verso il suo avversario, che verrà ineluttabilmente spazzato via in una frazione di secondo, continuando, quest'ultimo, ad incassare colpi senza possibilità di reagire. '''Riferimenti''': Combattimenti celebri tra Gohan vs Cell, Ken Shiro vs Raoul, Sirio vs Cancer, Etc.
 
Utente anonimo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione