Professore: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 50:
== Scuole superiori ==
=== L'uomo Talpa ===
'''Materie''': Inglese, Matematica, Italiano, Latino, Greco, filosofiaFilosofia, Informatica
[[Immagine:Talpa2.jpg|thumb|150px|tipico professore talpa che, appena risvegliatosi dal lungo letargo invernale, si appresta ad andare in classe]]
Occhiali da [[gufo]]. Barba incolta. Tre capelli. Bava.
Riga 118:
 
=== Homo Luciferus ===
'''Materie''': Tutte fuorché religioneReligione e ed.Educazione fisicaFisica.
 
È l'evoluzione dell'esemplare precedente, che passa da una fase di odio profondo a quella di stupro mentale rivolto allo studente. Odia tutto ciò che riguarda l'alunno, che sia il cellulare o la gomma sul banco, l'unico interesse è quello di creare casini al giovane, certe volte selezionato per via del suo aspetto. Il fatto che insegni è solo una copertura per non dichiarare la sua vera natura, se gli fosse possibile, violenterebbe tutti indistintamente, utilizzando i corpi come capri sacrificali per il dio Moloch.
Riga 140:
===La Camomilla===
[[Immagine:Camomillazza.jpg|thumb|200px|Prodotto utile per ricreare l'assopimento generale durante l'appello della professoressa Camomilla]]
'''Materie''': Qualsiasi.
 
Semplicemente la peggior specie di professore,soprattutto se occupate i banchi in prima fila.Non particolarmente severo,questo esemplare di prof ha la capacità di far addormentare anche l'alunno più motivato che mai nel seguire la lezione e prendere appunti.Parlando per tutta la lezione con lo stesso tono altalenante della voce e facendo pause di qualche secondo per ogni parola pronunciata,questo/a professore/essa è semplicemente micidiale.Cronometrate il tempo trascorso dall'inizio della lezione fino a quando comincia a calarvi la sonnolenza: il record mondiale è 6,47 secondi (se riuscite a fare di più, avete bevuto troppo caffè). Capace di far addormentare anche alle 9.00 del mattino,c'è solo un rimedio contro tutto ciò:riempirsi di caffè a colazione...
Riga 146:
 
===L'anticlericale===
'''Materie''': Filosofia, Storia.
 
È un discepolo di Satana e lo si può capire anche dal suo sadismo, che inizia a manifestarsi dopo circa un mese di scuola. Questo essere maschera i propri riti satanici facendoli sembrare tanto simili a lezioni vere e proprie, ma basta prestare un minimo di attenzione in più e vi accorgerete che qualcosa non va. Durante queste ore di "lezione" si potrà notare come, acquisendo maggiore sicurezza con il passare dei minuti, questo essere venuto dall'altro mondo si toglierà la maschera da innocente (si fa per dire) professore per trasformarsi in una specie di Germano Mosconi. Il rito inizierà con il sacrificio di qualche povero alunno malato che ostinatamente tenta di seguire la lezione. Una volta risucchiata l'anima del malcapitato, questo mostro si invigorirà ancora di più e solo allora la mutazione sarà completata al 100% e potrete ammirare la sua vera natura. Tenendo con qualche scusa e per qualche strano motivo una lezione di storia (guarda caso sul Cristianesimo) questi riuscirà a portare i binari della spiegazione circa a 1400 anni dopo, arrivando a parlare di san Francesco d'Assisi e dello sventurato ordine dei Francescani. Da questo punto iniziano le blasfemie. "San Francesco ed il suo ordine,loro parlavano agli animali, ma nelle chiese francescane non possono nemmeno entrare i cani, la Chiesa è uno schifo, ci comanda dall'interno, devono vergognarsi, ci dicono anche come dobbiamo vestirci. RAGAZZI, io vi ho convertiti al Satanismo, fategli guerra!!!". Ci sarebbero altre cose da riportare, ma credo che l'esempio fornito basti e avanzi...ATTENTI!!!!
Riga 160:
 
=== Il Comico ===
'''Materie''': Fisica, Musica, Matematica, Elettronica, Disegno, Italiano, Latino, Inglese.
 
Sotto al riporto si cela una mente geniale.
Riga 198:
 
=== Il sempliciotto ===
'''Materie''': Fisica, Italiano, Economia, Religione, Geografia, Storia, Matematica, Latino.
 
Caratterizzato dalla obbligatoria testa pelata (e a volte i numerosi peli), i pantaloni ascellari e talvolta la barba, questo tipo di professore è il classico professore che spiega sempre e prontamente nessuno ascolta, e nonostante ciò egli continua la sua spiegazione, nel frattempo gli alunni cazzeggaino beatamente, copiano i compiti della materia dell'ora successiva dal quaderno del secchione della classe (che tralaltro è l'unico che sta ascoltando il professore), vanno al bagno o escono fuori a fumare per rientrare poi nell'ora successiva. È il professore che tutti sono contenti di avere, almeno fino all'anno successivo, quando arriva un nuovo prof e nessuno sa un cazzo.
 
=== L'ignorato===
'''Materie''': Geografia, Storia dell'arteArte.
 
Di solito una donna, molto simile al Sempliciotto,si differenzia da lui per una caratteristica che può risultare estremamente fastidiosa e talvolta letale per gli studenti:si prende dannatamente sul serio e pretende che le sue materie siano le più importanti e che quindi tutti ascoltino interessati. Ma semplicemente non se lo/la caga nessuno e il caos regna sovrano. Questo professore infatti ha il carisma e la spina dorsale di una medusa e per quanto si impegni, strilli, strepiti, minacci apocalittiche sanzioni disciplinari nessuno l'ascolterà mai. I libri di questo professore vengono venduti dagli studenti dopo il primo mese del primo anno di scuola e gli anni successivi nemmeno comprati. Le minacce che paventa,soprattutto note sul registro,sono assolutamente vacue perché anche gli altri professori ed il preside sanno che è un incapace e che le sue materie non contano un cazzo quindi lo prendono sul serio quanto gli studenti, cioè per niente.
Riga 209:
 
=== Homo Bonus ===
'''materie''': Filosofia, Storia, Fisica, Storia dell'arteArte.
 
Professore ormai in via di estinzione, presente in pochissime classi di pochissime scuole. Camicia a quadri, pantaloni marroni, e sorriso bonario stampato in faccia. Arriva con un ritardo tra i 5 e i 15 minuti, e subito dopo se ne esce perché ha dimenticato qualcosa, perdendo altri minuti. Controllate le presenze e le assenze, si mette a spiegare, oppure interroga. Se spiega, gli studenti passeranno mezz'oretta a giocare a carte, se invece interroga, uno studente si fa interrogare mentre gli altri giocano a carte. Durante le interrogazioni, se sai l'argomento prendi 7, se dici un nome difficile sei sull'otto e mezzo, fino arrivare al 10 se sai addirittura dove succede cosa. Lo studio che si dedica alla sua materia è tra le 5 e le 6 ore all'anno.
Riga 220:
 
=== Serial killer ===
'''Materie''': Qualsiasi (in particolare matematicaMatematica o lettereLettere).
 
Solitamente donna, oltre la cinquantina, è la personificazione del sadismo. Gode della sofferenza altrui. Il suo momento preferito è l'interrogazione. Sfoglia lentamente la sua letale arma, il registro, avanti e indietro. Appena avvenuti i molteplici decessi, svenimenti, ricoveri per infarto, suicidi di massa e crisi di panico, sussurra con la sua voce mortifera il nome del malcapitato, che verrà poi torchiato senza pietà. Solitamente ha un aspetto tutt'altro che sexy: gobbe, peli sul naso, barba, baffi, brufoli, escrescenze carnose, occhi semichiusi, tic sono solo i difetti fisici più comuni visibili su questa specie di insegnante. Essi hanno un particolare rapporto con l'igiene personale: o si immergono nel profumo tanto da essere annusabili a chilometri di distanza, o emanano un olezzo al sudore che fa pensare che non si lavino da qualche ventennio. Sono contrastabili solo da un particolare tipo di studente, il [[secchione]] [[leccaculo]].
 
=== Il Mito ===
'''Materie''':qualsiasi Qualsiasi.
 
Questa categoria purtroppo è molto ristretta, e corrisponde solo allo 0,01% dei professori. Solitamente molto giovane e facilmente confondibile con gli alunni, si diverte a scherzare con gli studenti durante le lezioni e divagare su argomenti non pertinenti alla materia. Idolatrato dai suoi studenti, che tratta come amici, riesce SEMPRE, contrariamente a quanto avviene per la maggior parte delle altre categorie, a ottenere rendimento da loro.
Riga 231:
 
=== Il credulone ===
'''Materie''': Varie, Tecnica, Musica.
 
Questa categoria è ormai ristretta a pochissimi esemplari. Solitamente vecchio è il tipico professore rimbambito che crede a tutto quello che gli dicono gli studenti, tipo l'improvviso decesso del lama di famiglia che ha tenuto in lutto per due mesi uno studente, oppure l'improvvisa pancreatite acuta del borneo venuto a ragazzo interrogato, oppure dà il permesso di uscire dalla classe ad un alunno perché a suo dire ''"Mi ha mandato la mamma a prendere il latte."''
Riga 238:
 
=== I "bellosguardo" ===
'''Materie''': qualsiasiQualsiasi.
 
In questa categoria troviamo "lo strabico".
Riga 271:
 
===La "micredostrafiga"===
'''Materie''': Italiano, Latino, Greco, Storia dell' Arte, Inglese.
 
Solitamente si atteggia come una puttana: arriva in classe con maglie trasparenti, mentre spiega assume pose da pornostar e si rivolge ai ragazzi chiamandoli "tesoro", "bambolotto", et cetera e fin qui va anche bene. L'unico problema è che di solito è più brutta di Angela Merkel: piena di rughe, anoressica o grassa, capelli osceni ed età media 50 anni. Inoltre per far vedere quanto sia (oltre che gnocca) simpatica, fa battutine che non farebbero ridere neppure il più decerebrato bimbominkia.
Riga 297:
 
===Il prof. simpatico===
'''Materie''': Religione, Arte.
 
Guardate, ragazzi, che non esistono solo professori cattivi (forse adesso crederete che sono pazzo, e probabilmente avete ragione), questo tipo di professore pur di scherzare con i ragazzi, salterebbe lezioni intere! É molto raro trovare professori di questo tipo, infatti insegnano solo religione.
Riga 303:
 
===Il comunista===
'''Materie''': Italiano, Latino, Filosofia, Storia.
 
 
Utente anonimo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione