Spazio 1999: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Etichetta: Link a pagina di disambiguazione
 
Riga 61:
*'''Alan Carter''': questo personaggio è il primo di una serie che suscita dissidi e malumori tra la RAI e la ITC. L'attore [[australia]]no '''Nick Tate''' avrebbe dovuto interpretare un italiano di nome Alfonso Cattani, ma i produttori anglosassoni modificarono nottetempo la sceneggiatura, creando così il personaggio di Alan Carter, anch'egli australiano e spericolato comandante della flotta delle ''Aquile''. ''"L'attore è australiano, ha un forte accento australiano, abbiamo <u>dovuto</u> creare un personaggio australiano!"'' - così si giustificarono i vertici dell'ITC. ''"Allora potevate anche prendere un [[canguro]]. E soprattutto grazie per averci avvertito!"'' - la replica piccata dei vertici RAI.
*'''Sandra Benes''': forse ungherese, ma il cognome è diffuso dalle Alpi alle piramidi, dal Manzanarre al Reno, tecnico informatico, dapprima intreccia una tresca col pilota Mike Ryan, ben presto risucchiato con Aquila e tutto da un [[buco nero]], quindi cede all'irresistibile fascino dei [[baffi]] di Paul Morrow, e trascorre interi pomeriggi a pettinarglieli. Interpretata dall'attrice anglo-franco-birmano-borneo-portoghese '''Zienia Merton''', nel copione originale doveva essere un'italiana di nome Sandra Sabatini, ma ecco ancora una volta la simpatica modifica della sceneggiatura, eseguita con l'impeccabile stile dello ''humour'' inglese. Ma gli italiani non apprezzarono, e per tutta risposta riempirono di [[zucchero]] i serbatoi di tutto il parco mezzi britannico.
*'''David Kano''': mancava un [[negronero]] nella serie, ed eccolo qua, perché sulla Luna il [[razzismo]] non esiste. Interpretato da '''Clifton Jones''', è un ingegnere informatico che smarrisce di continuo le [[password]]. [[Nigeria]]no, porta il nome della capitale del suo paese, caratteristica comune tra gli africani, basti pensare ad [[Afric Simone]], [[Malika Ayane|'''Mali'''ka Ayane]] (che oltre al nome ha pure la voce da negranera) e lo stilista Rocco Marocco.
*'''Robert Mathias''': il vice del Dott. Russell, interpretato da '''Anton Phillips'''. A lui tocca il lavoro sporco, come i cateterismi, i [[Clistere|clisteri]], le broncoaspirazioni ed il riordino della sala operatoria. Mentre lui sgobba, il Dott. Russell si prende tutti i meriti, per questo ha l'umore orientato sull'incazzoso andante con moto.
*'''Tanya Alexander''': addetta alla consolle, probabilmente una [[PS1]], magari una [[PS2]], la [[Xbox]] tenderei ad escluderla. Interpretata da '''Suzanne <del>Roquette</del> <del>Parquette</del> <del>Parquet</del> Arquette''', che dovrebbe essere la cugina di secondo grado di Rosanna Arquette o magari di Patricia Arquette (mica cazzi). Nella serie, a parte la sua attività nella base che non si è mai capita, impersonava la [[ragazza]] di buona famiglia e timorata di [[Dio]], che vede l'uscita dall'orbita come una punizione nei suoi confronti per essersi [[Masturbazione|masturbata]]. Si sente in colpa per due puntate, poi parla con la Benes e quando questa le dice: ''"Tanto oramai, anche fosse... la frittata è fatta!"'', inizia a darla via a blocchetti da dieci con una in omaggio.