Discussione:Spazio 1999

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
Gorilpone aka ZurpillaK2 ha colpito ancora. E mi incarica (lo faccio perché mi paga bene) di riferire a chi si lamenta della lunghezza dell'articolo:
« Se i giovani d'oggi trovano faticoso leggere la miseria di 45758 byte è meglio che vadano a zappare! »
Il sottoscritto prende le distanze da tale capziosa affermazione e ringrazia Nonciclopediologo per la realizzazione del bellissimo template d'apertura. Quel che è giusto è giusto. Lo ben so --Zurpone Qualcuno la contatterà 16:45, ott 31, 2012 (CET)
Di niente! Lo ben so --Nonciclpediologo © edit 16:53, ott 31, 2012 (CET)

Porcaccialazozza!!! L'ho finito di leggere e mi sono ritrovato 2 rughe in più! Shocked Cavolo, davvero lunghetto ma tutto sommato ripaga della fatica. GorillaK2 Ciao, <Anonimo>! 10:38, Nov 01, 2012 (CEST)

Ua mitico, me lo ricordo! Lo scopersi tramite le repliche che la rai trasmetteva diversi anni fa nel primo pomeriggio. Però l'articolo è davvero troppo lungo.--Cugino di mio cugino 12:37, nov 1, 2012 (CET)

La lunghezza è stata un giocoforza: va considerato che abbiamo deciso di fare un unico articolo piuttosto che smembrare il tutto in più articoli di breve/media lunghezza che avrebbero trattato tutti gli aspetti degni di nota (e ce ne sono tanti). Per una cosa tipo Star Trek poteva avere un senso, data la maggiore conoscenza e diffusione, ma per questa serie onestamente no. Aggiungi poi che a scrivere sono due utenti... come dire... prolissi. Asd La lunghezza alla fine è il male minore. Però l'esposizione scorrevole dovrebbe almeno in parte mitigare la fatica della lettura. Se dovesse essere effettivamente così, ne sarei già molto contento. --Zurpone Qualcuno la contatterà 13:15, nov 1, 2012 (CET)

Mi spiegate quali sono le battute vincenti di questo articolo? Sapete per adesso non sono Woody Allen ma ci sto provando. PS non sono un ipocrita eh-- RUM E PERA 00:33, nov 4, 2012 (CET)Rum e pera

Probabilmente non sarebbe piaciuto neppure a Woody Allen. Asd A parte gli scherzi, se non ti ha fatto ridere, pazienza! --Zurpone Qualcuno la contatterà 18:06, nov 4, 2012 (CET)
Senza nulla togliere alla validità dell'articolo, secondo me non lo leggerà nessuno tranne noi "addetti ai lavori". Tra l'altro io non me lo ricordo neanche, il che mi rallegra perché mi fa sentire giovane! Meravigliato --BlackOut(Achtung Niubben!) 00:38, nov 5, 2012 (CET)
Rallegrati poco: non lo ricordo nemmeno io Asd. Ragazzi, l'articolo è simpatico ma avete sforato di brutto. Diventa impossibile da leggere per intero. --AutScrivi a Mente 00:44, nov 5, 2012 (CET)

Ok, non lo faremo più... "ebete" --Zurpone Qualcuno la contatterà 16:54, nov 5, 2012 (CET)

Attenzione: Ho creato la sezione doppiaggio in cui critico la posizione di Kalamera che su you tube critica Landau per la recitazione senza pensare che il personaggio deve essere spaurito e incazzato e lui dice : parla troppo veloce ed all'improvviso! Ma che c'entra questo? Landau Non si meritava il giudizio di Kalamera anche se questo ha una bella voce e non si meritava questo doppiatore e quindi che c'entra o che ci azzecca alla Di Pietro questo giudizio finale che modifica il mio articolo ? NON MODIFICATE! SEMMAI CANCELLATE! GRAZIE!

Chiunque è libero di intervenire su ogni singola voce come meglio crede, se il suo fine è migliorarla. Questo sostanzialmente perché Nonci è una Wiki e perché gli articoli, così come le modifiche singole, non sono né sacri e inviolabili né di proprietà degli autori. Confrontati con l'altro utente e trovate un compromesso. Per quanto ti riguarda, un solo appunto: hai rimosso da una data sezione l'unica, o quasi, battuta e questa non è né Wikipedia né una fanzine... Wink--AutScrivi a Mente 10:50, nov 10, 2016 (CET)

Ho rimosso una battuta inutile e stupida! Ma che significa che Landau ha il doppiatore che si merita? Caso mai e il doppiatore Kalamera che dotato di bella voce e anche di molta presunzione,ritiene santificando per quattro dico quattro ore su You Tube di essere l'unico doppiatore italiano certificato e professionale.Altri non saranno bravi come lui ma non si mettono a dire a gli altri io recito bene e questi altri rubando i soldi degli ingenui recitano e insegnano male il mestiere di attore e doppiatore!

Mi pare più inutile tutto il paragrafo che hai aggiunto tu, che è solo una critica senza alcuna battuta, e in questo sito si dovrebbe fare umorismo, non critica. Condivido quindi l'opinione di Auto: quella aggiunta da Zurpone era l'unica frase simile a una battuta in quel discorso. Ma vabbè, secondo me andrebbero comunque annullate tutte le tue modifiche, per i motivi che ti ho esposto. --Treffoconfessa - CCSC 16:00, nov 10, 2016 (CET)

E io che credevo che nessuno si sarebbe mai cagato questo articolo... Asd
Facciamo un riassunto: giorni fa trovo il nuovo paragrafo scritto dall'anonimo: è in effetti pura critica priva di battute, anche scadenti. Penso di rimuoverla subito, ma poi decido di aggiustarla in modo che possa restare sulla pagina: non ne viene fuori gran che, ma sempre meglio di niente (inoltre si confonde benissimo in quel mare magnum di testo). Successivamente inizia una vera e propria edit war con l'anonimo che ripristina il suo testo originale e io che eseguo il relativo rollback, tanto che sono giunto a pensare che se anche oggi avessi trovato la stessa situazione avrei preso provvedimenti. Ora guardiamo i fatti, caro anonimo: altri due utenti la pensano come me (non certo perché li ho corrotti), mentre finora nessuno si è schierato dalla tua parte. Ciò vorrà pur dir qualcosa. La tua aggiunta andava cancellata da subito, ma io mi sono adoperato per poterla mantenere (vai a fare del bene ed ecco cosa ottieni...). Ti consiglio, anziché incaponirti in una battaglia già persa, di provare a comprendere bene la filosofia di questo sito (l'hai capito che non siamo su wikipedia, vero?). Poi. se ci tieni tanto, potresti provare a scrivere un articolo su Kalamera, possibilmente che sia divertente e che faccia ridere. --Zurpne 17:05, nov 10, 2016 (CET)

Che faccia ridere non lo so! Ma dire che Landau si meritava Kalamera trovo a detta di un buonsenso popolare e non di due solo utenti è una vera e propria bestemmia! Gia ti ho detto! O cancelli tutto o niente e nessuna modifica di quello che io ho scritto! Altrimenti se non vi piace CANCELLATE!

O tutto o niente 'sta gran fungia di minchia. Ma che ragionamenti fai? Quello che tu scrivi su questo sito non è mica intoccabile, lo sai questo? Già in due ci siamo detti favorevoli alle modifiche di Zurpone, e continuare a fare edit war è un comportamento da vandalo, e i vandali si bannano. Prima di usare Nonciclopedia, comincia a capire come funziona. Ciao. --Treffoconfessa - CCSC 15:59, nov 13, 2016 (CET)
Un collega ha già provveduto a bannarti, me ne dispiace ma la colpa è solo tua. Io, dal canto mio, proteggo la pagina come avevo promesso, così risolviamo il problema una volta per tutte. Poi, molto francamente, uno che mi pone degli aut aut ("o cancelli tutto o niente") come se fosse il padrone del sito o depositario di verità assolute mi sta parecchio sui coglioni. E con questo penso di averti dedicato anche troppo del mio preziosissimo tempo. --Zurpne 16:19, nov 13, 2016 (CET)

Salve, non ho né scritto né letto la voce e sono un admin, e lo dico giusto per sottolineare che non ho interessi in gioco e che invece ho il dovere di mantenere la Legge & l'Ordine. Caro contributore anonimo nonché odiatore professionale del Kalamera, sappi che questo è un sito collaborativo con finalità umoristiche; ebbene, tu stai avendo un atteggiamento assolutamente non collaborativo (pretendi che altri si pieghino alle tue richieste nonostante la disponibilità a cooperare che ti è stata offerta) e non dimostri che ti interessi di rendere la pagina più divertente perché vuoi solo rettificare un'offesa a non si sa bene che cosa.
Te lo dico nel modo più diplomatico possibile: stai facendo la cosa sbagliata sul sito sbagliato.
Visto che ti ostini a combattere una battaglia che non puoi vincere (le regole le fanno i padroni di casa, non gli ospiti), ti ho regalato una vacanza di 1 settimana tanto per schiarirti le idee, e certo non ti sono mancate avvisaglie in tal senso. Se e quando tornerai cerca di essere più disponibile al confronto, perché (e qui parlo solo per me) è molto più semplice risolvere un problema parlandone serenamente che lanciandosi accuse e accampando pretese.
Cordiali saluti.-- WEDHRO B A 🗿? 16:32, nov 13, 2016 (CET)

Però convengo sul fatto che "ognuno ha i doppiatori che merita ed evidentemente Martin Landau si meritava questo" non ha alcun senso, né comico né logico. Perché Landau si meriterebbe di essere doppiato da uno che non lo apprezza come attore? Se risolviamo questo enigma forse troviamo una soluzione che non scontenti nessuno.-- WEDHRO B A 🗿? 16:59, nov 13, 2016 (CET)