Nonciclopediano: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 38:
 
== Le tecniche ==
Naturalmente verrebbe da chiedersi: se Nonciclopedia è in tempo di pace, a cosa serve l'attività militar-ninja-poliziesca dei Nonciclopedianinonciclopediani? E dato che quello è il loro unico scopo, non significa forse che i Nonciclopedianinonciclopediani stessi siano ormai obsoleti?
 
La risposta, naturalmente, è [[no]]. In primo luogo, ogni Nonciclopedianononciclopediano ha, bene o male, sviluppato, oltre a una capacità offensivo-difensiva, anche una capacità produttiva. Molti Nonciclopedianinonciclopediani producono ogni giorno diverse tonnellate di [[cazzate|stronzate]] di ogni genere. Ma, volendo paragonare la loro intelligenza a quelliquella didei primati, approssimando 100 000 interventi al giorno (senza contare quelli a puro scopo difensivo), considerando come articoli passabili quelli con contenuto pari a 1/1000 di un libro di Shakespeare, e che se 1 000 scimmie scrivessero per 1 000 anni una di loro tirerebbe fuori un romanzo di Shakespeare,{{citnec}}, si può desumere che, filtrando adeguatamente il [[Merda|semilavorato]] prodotto dai Nonciclopedianinonciclopediani, ci possiamo aspettare di aggiungere in media 10 articoli decenti al giorno al patrimonio nonciclopedico.
 
La seconda prova della necessità di Nonciclopedianinonciclopediani si ha dall'ovvio fatto che [[Sconfitti da Nonciclopedia|le truppe barbariche]] continuano, chi tracotantemente, chi subdolamente e [[Bimbominkia|chi cercando di fare entrambe le cose facendo la figura del cazzone]], a voler vandalizzare, conquistare o "distruggere" Nonciclopedia. Vedremo qui di seguito sia tecniche costruttive atte a consolidare e mantenere salda Nonciclopedia, sia tecniche offensive rivolte contro gli infedeli.
Le tecniche del Nonciclopedianononciclopediano si dividono in tecniche da Adminadmin e tecniche da Utenteutente.
 
=== Tecniche da Adminadmin ===
Sono le tecniche dell'élite nonciclopediana. Costoro sono diretti sottoposti del [[Chuck Norris|Capoccia]], e hanno un potere distruttivo ereditato da quest'ultimo. Non usano mai le loro armi tranne che in casi estremi.
 
Riga 54:
*Impatto: drastico.
*Bersaglio: fuorilegge irrecuperabili (stadio terminale di [[Sindrome dei sentimenti offesi|SDSO]], maligni [[lamer]], [[vandali]]).
*L'ultima frontiera di un Adminadmin. Viene soltanto usata in casi estremi, in quanto, essendo una versione virtuale del [[calcio rotante]] annacquato con tecniche dello stile "[[metti la cera togli la cera|metti la cera, togli la cera]]" (un calcio rotante puro, infatti, distruggerebbe non solo il computer della vittima, ma anche quello dell'Adminadmin) causa la distruzione immediata dell'account del bersaglio e la sua permanente cacciata da Nonciclopedia. A meno che il malcapitato non sia un [[lamer]] [[rosicone]] con IP dinamico con abbastanza materia grigia da creare un clone (Kage Minkia no Jutsu) che verrà puntualmente e nuovamente umiliato, questa tecnica pone fine per sempre al problema.
 
==== Blocco ====
Riga 61:
*Precisione: 85%.
*Impatto: moderato.
*Bersaglio: fuorilegge problematici (vandali in tutte le salse, [[Rosicone|rosiconi]] di media entità).
*Tecnica basilare dell'Adminadmin; consiste nel disabilitare per un periodo di tempo più o meno lungo l'utente problematico alla creazione o modifica di pagine. Questa tecnica, comunque, è, a differenza del ban, soggetta a fallimento nel caso in cui il bersaglio si sia preventivamente munito di un secondo account o abbia un alleato per mezzo del quale continuare ad attaccare Nonciclopedia.
 
==== Bacchettata ====
Riga 69:
*Impatto: lieve.
*Bersaglio: pasticcioni vari, normali utenti confusi.
[[File:Cricetoincazzato.jpg|250px|right|thumb|Reazione di un [[rosicone|soggetto predisposto]] alla bacchettata di un Adminadmin.]]
*Atto di comprensione e/o ramanzina da parte dell'Adminadmin, che consiste in un'affettuosa ma mirata critica all'aspetto più evidentemente contro le regole del bersaglio (firma, grammatica, ortografia, incapacità di usare il wikimarkup o l'HTML). Se l'utente percorre un cammino illuminato, la bacchettata contribuirà, facendogli notare il suo errore, a convertirlo in un Nonciclopedianononciclopediano. Se, tuttavia, si ha a che fare con un [[rosicone]], specialmente se è determinato/a a "difendere la propria dignità" (HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH), la bacchettata avrà lo stesso effetto di stuzzicare un vespaio coperti di miele, scatenando una tremenda reazione del soggetto necessariamente da bloccare mediante un'operazione d'attacco.
 
=== Tecniche Comunicomuni ===
Tecniche che Guardieguardie, Censoricensori, NAFAD e Pulottipulotti utilizzano sovente per sventare rappresaglie minori. Sono utilizzabili anche dai normali Nonciclopedianinonciclopediani.
 
==== Templatata d'attacco ====
1 405

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione