20 giugno: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{giugno}}
{{NonNotizieLink|Obama uccide una mosca|data1=2009|Steve Jobs ha fegato da vendere|data2=2009|L'idea del professor Gargamella non va incontro ai gusti della gente e alle esigenze di marketing: ritirate le mozzarelle blu a base di puffo|data3=2010|New York, New York|data4=2014}}
* '''20 giugno''' [[1966]], - Il [[Canada]] vende 12 {{citnec|milioni|e=unità di misura non pervenuta}} di frumento all'[[Unione Sovietica]]. Verrà poi utilizzato per produrre derivati quali pane e pasta. Quindi si ha un vero punto di svolta nell'immaginario collettivo mondiale, visto che da "Mangiatori di Bambini", i russi assumono la nomea di "Mangiatori di Bambini, con il pane".
 
 
* '''20 giugno''' [[1990]], - il governo tedesco, promuovendo lo slogan "Bonn Ladrona", sposta la capitale da Bonn a Berlino. I cittadini dell'ex [[Germania est|Germania dell'est]] dunque si ritengono fortunati di avere, nel proprio territorio, la capitale. Da sottolineare che negli ex territori della [[Germania]] dell'est non c'era assolutamente un cazzo prima di questa data. Si pensa inoltre che gli illustri pensatori del movimento Padano Seccessionista, presente nelle periferie suburbane italiane, si sia ispirato a questo fatto storico per perdere la dignità ripetutamente in sede parlamentare.
 
 
* '''20 giugno''' [[2004]], - L'Ac [[Fiorentina]], meglio chiamata Florentia Viola, torna in serie A dopo il fallimento e la permanenza in C2. [[Cecchi Gori]], noto esponente politico della Firenze bene, ha commentato la notizia con un ''"ma che davero?"''. Si registrarono moti di piazza in città come [[Pisa]] e [[Livorno]].
 
 
* '''20 giugno''' [[2008]], - [[Italia]] -: Ventata di innovazione al Ministero delle Politiche Giovanili. Giorgia Meloni, neo ministra nonché condottiera di [[Azione Giovani]], cambia il nome del dicastero in Ministero della Giovinezza.
* '''20 giugno''' [[2008]], - [[Italia]] -: Il Presidente [[Berlusconi]] promette: se l'[[Nazionale di calcio dell'Italia|Italia]] vince agli [[Europei di calcio 2008]] annulleremo tutti i processi per i [[guardalinee]].
 
 
* '''20 giugno''' [[2009]], - [[Teheran]] -: Centinaia di [[kamikaze]] fondamentalisti si sono [[suicidio|suicidati]] gettandosi addosso alle pallottole della [[polizia]], che faceva il tiro al piattello in piazza.
 
 
* '''20 giugno''' [[2010]], - [[Vatikan]] -: Il [[Papa]] ordina 14 nuovi [[Pedofilia|sacerdoti]], accuratamente scelti tra le liste della magistratura.
 
 
*'''20 giugno''' [[2011]], - [[Roma]] -: Berlusconi: ''"Il governo è sull'orlo dell'abisso, ma andiamo avanti!"''
*'''20 giugno''' [[2011]], - [[Roma]] -: [[Bossi]] e [[Berlusconi]] trovano l'accordo sullo spostamento dei dicasteri più importanti: andranno a Milano il [[Ministero per l'Attuazione del Programma di Governo]] e il [[Ministero per l'avvistamento degli iceberg nel Mediterraneo]].
*'''20 giugno''' [[2011]], - [[Libia]] -: Napolitano lapidario: "''È nostro impegno restare schierati.''" Dalla parte del torto.
*'''20 giugno''' [[2011]], - [[Libia]] -: Il Presidente della Repubblica: ''"Rimaniamo schierati, l'Italia può ancora diventare il più importante impero colonialista."''
*'''20 giugno''' [[2011]], - [[Russia]] -: Il Volo RusAir 243 precipita nella regione russa della Karelia: 4 milioni di morti e 0 superstiti, nessuno grave.
* [[20 giugno]] [[2016]] ‒ [[D'Alema]] sulla disfatta [[PD]] ai [[ballottaggi]]: "Non mi divertivo così da quando trombai [[Prodi]]!"
* [[20 giugno]] [[2016]], - [[Roma]]: Virginia Raggi prima donna sindaco di Roma: non è che finisce come con la [[Papessa Giovanna]]?
 
'''Detto del giorno:''' ''Prendi dalla vita ciò che vuoi, ma poi lo paghi con [[Mastercard]].''
==Altri progetti==
 
{{interprogetto|p=20 giugno}}
<noinclude>{{Mesi}}
[[Categoria:AccaddeGiorni ildi giugno|Giugno, 20]]
</noinclude>
 
Picciotti, Nerdoni, Rullatori, sloggiatori
10 094

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione