Personaggi di Death Note: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 27:
:[[Magistrato]] con un senso della giustizia tutto personale. È orfano di madre<ref>E che cazzo! Ma che fanno ai genitori questi qua!?</ref>, la quale venne investita da quattro bulli che assillavano Teru in un incidente senza sopravvissuti. Vede nel tragico fatto una volontà divina e, anziché [[bestemmia]]re la [[divinità]] in questione come farebbe chiunque non psicopatico, comincia a idolatrarla. Si può ben comprendere quindi la sua immensa felicità quando Kira, il suo dio, gli affida l'esecuzione dei criminali col quaderno. Di suo ci metterà la penna dalla punta luminosa che và più veloce della luce ed un po' di gestualità teatrale. Il suo zelo finirà però per far fallire l'intricatissimo piano di Light per uccidere Mello e chiunque potesse ostacolarlo. Da qui ci giunge un'altra lezione morale dell'opera: mai fare più dello strettamente necessario, a [[scuola]] come nelle [[pena di morte|esecuzioni capitali]] pseudodivine.
 
;Kyomi Kiyomi Takada
:Inizialmente [[fidanzata]] di Light all'università, non viene più cagata per metà serie, finché non viene promossa al ruolo di famosa [[giornalista]] e poi [[portavoce]] di Kira scelta da Mikami. Lei è l'[[Emilio Fede]] dei network giapponesi, difatti all'inizio obbedisce spaventata a ogni comando del suo nuovo [[Light Yagami|padrone]] per paura di ripercussioni, ma pian piano, logorata dall'interno, comincerà ad assimilare gli ideali impostigli da Kira fino al punto di idolatrarlo anche lei come se fosse il suo unico Dio. Al punto da cambiare squadra di [[calcio]] del cuore pur di compiacerlo o farsi trombare una puntata sì e l'altra pure da Kira. Indimenticabile lo scontro tra [[galline|titane]] con Misa per la conquista di Light<ref> non è che ci voglia tanto con Misa come avversaria</ref>. Nonostante sia sorvegliata,riesce a farsi rapire come una babbea da Mello, che poi uccide. Muore ammazzata come un cane da Light.
 
Riga 75:
 
;Hideki Ide
:Individuo inquietante, sprovvisto di sopracciglia e di identità. Non vive, si lascia vivere. I suoi contributi all'indagine sono pressoché nulli e si limitano a qualche [[sega|raspone]] in compagnia di Matsuda ascoltando le notti calde ( si fa per dire... )di Light e KyomiKiyomi. L è sicuro al 54% che sia ancora [[vergine]] e non scarterebbe l'ipotesi che non abbia mai avuto un [[appuntamento romantico]]. Tutto sommato abbastanza superfluo.
;Hirokazu Ukita
:Ukita, anche se può sembrare incredibile, è più inutile di Matsuda. Di certo è più bruttino. Vabbé, tanto viene ucciso così presto da essere presto dimenticato, venendo rimpiazzato più che degnamente dal corpo bene in vista di Misa.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione