Grand Theft Auto: San Andreas: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 55:
[[File:Super CJ.jpeg|200px|left|thumb|CJ mostra tutta la sua [[aura]], potentissima.]]
;Carl Johnson (detto CJ, Siggei, Ciggei o Carletto) {{vedi anche|Carl Johnson}}
Protagonista di turno nonché allo stesso tempo comparsa del gioco. Raggiunge la sua casa a I Santi Domingo e Arcibaldo dopo aver trascorso [[cinque]] anni nella sua villa a Liberty City<ref>Sarebbe [[New York]], ma non ditelo a nessuno</ref> costruita con della solidissima [[carta]] e del resistente [[cartone]]. È il primo protagonista di [[GTA]] a galleggiare, grazie all'oscura arte del [[nuoto]], tramandata di generazione in generazione dalla famiglia Johnson, alcune voci che girano dicono addirittura che grazie ad una così detta sequenza di tasti sia in grado di diventare indipendente dall'ossigeno sott'acqua. Benché sia un semplice teppista di strada, CJ in qualche modo (non spiegato nel gioco), è capace di sterminare da solo eserciti di sterminarenemici, flottesiano diessi altri gangster e spacciatori di quartiere eo persino esercitimilitari addestrati in basi militari segrete. Tuttavia a causa di ragioni narrative non potrà azzardarsi ad uccidere due sbirri corrotti che lo minacciano o tentare di far evadere suo fratello di prigione,. eInoltre per luiil povero Carletto rimarrà sempre un mistero come fare a forzare la serratura di un auto chiusa.
 
;Sweet (ovvero Dolce in italiano)
Fratello maggiore di Carl, passa tutto il tempo a criticare il caro fratellino per qualunque cosa e malgrado CJ faccia il 150% del lavoro della gang al posto suo, lui continuerà sempre a criticarlo per tutto il gioco fino alla fine anche dopo che Carl lo farà scarcerare dopo essere venutovenendo a compromessi con un agente della CIA che lo ha mandato in missioni suicida per tutto lo stato. Il ruolo di Sweet nella trama è infatti quello del rompicoglioni inutile visto che dopo la parte iniziale, la sua importanza nel gioco si riduce praticamente sotto zero e con la scusa che è stato incarcerato, non lo rivedremo più fino alle ultime missioni. Successivemente durante le guerre tra gang sarà di grandissimo aiuto a Carl: infatti Sweet sarà in grado di sparare ai nemici quasi ad ogni morte di Papa e sarà incapace di avvistarli a meno che CJ non li ha già sotto tiro. Come se non bastasse Carl dovrà preoccuparsi di tenerlo in vita cercando di non farlo crepare di continuo pena fallimento della missione e ripetizione della tale dall'inizio.
 
;Big Smoke (ovvero Grande fumo. Ciononostante non lo si vedrà fumare mai neanche una sigaretta nel gioco)
Riga 68:
;Ryder (ovvero Predatore)
[[È]] un caro amico di Carl. Noto [[spacciatore]], mostra continuamente a Carl quanto lui non riesca a resistere al traffico di droga che coinvolge l'intero stato. Ma nonostante questo, Ciggei sembra non capire e scambia il [[predatore]] per un semplice [[erbivoro]]. Come già detto, gli piace rollare [[cannabis|canne]], farsi di [[ecstasy]] e tante altre [[Droga|cose chiaramente legali]]. Ryder purtroppo ha la [[casa]] completamente vuota, s'immagina però di avere un appartamento con qualche mobile e oggetto che tende a criticare. Quando poi l'effetto degli [[allucinogeni]] svanisce si accorge di non avere niente ed è per questo che è costretto a rubare o a indurre altre persone a farlo per lui, accampando la scusa che è per il [[Ghetto|"quartiere"]].
Si ritiene che sia in realtà cieco al pari dicome Woozie, visto che indossa costantemente un paio di occhiali scuri. Altre teorie citano che a causa di un esplosione avvenuta mentre provava a creare [[Breaking bad|blue sky]], con il set del piccolo chimico, gli occhiali da sole gli si siano permanentemente fusi in faccia, dal momento che non se li toglierà *mai*, nemmeno a casa, di notte, mentre indossa un passamontagna, mentre scopa, mentre si droga o mentre dorme.
 
;Cèsar Vialpando
Riga 80:
[[File:Leatherface san andreas.jpg|240px|right|thumb|Il Leatherface in una delle sue pose migliori.]]
;Leatherface
Sì, c'é anche lui. Sebbene venga ritenuto perlopiù una cazzata al pari del [[Bigfoot]], inventata da [[Mio cuggino|mio cuggino]] e dai giocatori più annoiati solo per passare il loro inutile tempo a cercarlo, sembra che nelle campagne sperdute del gioco sia possibile incontrare questo simpatico individuo che brandisce una motosega ed uccide chiunque incontri sul suo cammino. Il motivo per cui questo "Leatherface" dovrebbe essere presente nel gioco è sconosciuto anche se secondo alcune voci di corridoio, costui è in realtà un caro amico di Siggei ed è appena sbarcato a San Andreas per salutare [[omicidio|a modo suo]] il suo compagno di tante avventure.
 
;Fidanzate di CJ
Le fidanzate di CJ sono delle gran vacche rompiballe. Esse si incontrano nei luoghi più impensabili della mappa e una volta conosciute si avrà la possibilità di uscire con loro. Peccato che se deciderete di farlo saràinizierà un vero e proprio calvario. In primo luogo malgrado siano delle putt...[[Prostituta|donne dai facili costumi]] (e molte lo dicono loro stesse) per potersele portare a letto al nostro Ciggei occorrerano un numero imprecisato di appuntamenti che di solito può variare dai cinque ai cinquanta appuntamenti circa, durante i quali dovrà assecondare ogni loro richiesta. Inoltre esse saranno disponibili a casa loro per uscire con Carl agli orari più improbabili, come a notte fonda o alle sei del mattino e quasi sempre non le troveremo mai a casa quando ci troviamo nei pressi delle loro residenze. In compenso quando abbiamo appena preso un impegno improrogabile, o siamo dall'altra parte della mappa una delle fidanzate di CJ puntualmente lo chiamarà per chiedergli di uscire e se non faremo in tempo ad andarla a prendere i progressi con lei diminuiranno. Inoltre il gioco offre un ampia varietà di attività da fare con loro, ovvero sempre le stesse tre identiche: mangiare, ballare in discoteca (la quale dispone di ben due canzoni diverse! Ma solitamente sempre la stessa) e farsi un giro in macchina (quest'ultima la più terribile in quanto se andrete ad andatura normale rischiate di annoiare la vostra ragazza ma andando troppo veloci rischiate di spaventarla, inoltre alcune ragazze amano rischiare la vita con acrobazie folli in auto oppure si divertono a far incazzare i Ballas sparando a casaccio dal finestrino della macchina nel loro territorio, così giusto per passare il tempo). Come se non bastasse questi cosidetti appuntamenti hanno un tempo limite e se non viene rispettato si rischia di "far chiudere le gambe dalla noia" alla vostra ragazza con conseguente fallimento del suddetto appuntamento e diminuzione dei progressi con lei. Inoltre ognuna ha gusti diversi: c'é chi esige che CJ non abbia nemmeno un filo di muscoli, altre invece saranno fissate per i ciccioni e vorranno che CJ metta su peso, altre ancora vogliono che Carl vesta elegante, altre no e così via. La maggior parte dei giocatori verrà portato all'esasperazione dalle ragazze di CJ dopo i primi tre appuntamenti e le scaricherà... solitamente con del sano piombo.
 
;Claude Speed
Utente anonimo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione