Berserk (manga): differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
(Annullata la modifica 2523460 di 62.10.141.191 (discussione))
Nessun oggetto della modifica
Riga 30:
;La caduta di Griffith
[[File:Berserk - Griffith e Charlotte.png|thumb|right|210px|"Principessa Charlotte, ha fatto male quando siete precipitata dal paradiso?"]]
Quando i due amici si riprendono, viene rivelato che la maggior parte della corte di Midland odia Griffith per il suo essere un popolano privo di [[erre moscia]] e parenti in [[Parlamento]]. [[Addirittura]] Julius, il fratello del re, organizza l'assassinio del leader dei Falchi. Griffith si salva, smaschera il complotto e chiede a Guts di eliminare {{u|silenziosamente}} il suo nuovo nemico. Per essere il più furtivo possibile, Guts si assicura di portare il suo spadone da 30 kg; si rivela poi il peggior assassino dell'universo, visto che purtroppo rolla un misero 1 sulla prova di furtività e finisce con lo sminuzzare come una [[zucchina]] Julius e pure suo figlio. Visto che tanto [[peggio di così non può andare]], si fa strada potando le guardie accorse sulla scena del crimine come se fossero gladioli per schiarirsi le idee e la fa franca (non essendoci più testimoni in tutta la guarnigione). Griffith inizia quindi l'operazione "Infiliamoci nelle mutande della principessa per diventare un nobile e realizzare così i miei sogni di gloria". Durante la battaglia successiva, Guts e Casca precipitano da una collina e approfittanoGuts si approfitta della pausa dalla battaglia per tentare di darci dentro come [[conigli]] con Casca ma senza successo, perchè lei ha le sue cose(non è uno scherzo). Vengono raggiunti però da un centinaio di soldati nemici che Guts falcia come una trebbiatrice umana per coprire la fuga della letteralmente mestruata Casca. Finalmente la battaglia finale della guerra si avvicina, e comincia l'assalto al castello di Takeshi-Doldrey. In pieno stile [[Beautiful]], si scopre che il generale nemico è un vecchio [[pedofilo]] al quale Griffith aveva dato il culo [[tempo]] prima per finanziare la sua banda di derelitti. Griffith lo uccide e il castello viene conquistato; urrà per Griffith, urrà per Midland, spumante per [[tutti]]! Durante i festeggiamenti, tuttavia, Guts vede Griffith in lontananza che si fa bello con la principessa Charlotte facendole tastare i propri bicipiti.
[[File:Berserk - Nosferatu Zodd.jpg|thumb|left|210px|Nosferatu Zodd. L'unità di misura per il suo corpo è il guts (simbolo ''gu'') e qui possiamo ammirare le sue braccia da 3 guts.]]
Il suo principale dice inoltre che ciò che lo spinge è l'ambizione e il suo sogno di diventare un grande uomo, e che i membri della sua banda non sono [[amici]] per lui, perché un amico, ai suoi occhi, deve essere un suo pari in grado di eguagliarlo a [[Scarabeo]]. Desideroso di diventare un pari di Griffith per poter essere suo amico, Guts qualche tempo dopo annuncia che lascerà l'Armata dei Falchi per trovare un proprio sogno da seguire. Griffith gli risponde con un sintetico "Col cazzo che te ne vai!", ma Guts è determinato: i due si sfidano nuovamente a birra e salsicce e, questa volta, Guts ha la meglio e lascia al suo destino Griffith commentando solamente con "Non sei tu, sono io".
Mentre Guts va a vivere dal suo amico fabbro Godo scroccandogli il wi-fi per un [[anno]], Griffith cerca di placare la mente con una sveltina, deflorando di nascosto la principessa sebbene l'[[erezione]] gli derivi dai suoi ricordi di Guts. Essendo Griffith totalmente assente a livello mentale, viene beccato dalle guardie e condotto nei sotterranei, dove il re in persona gli dà dello [[stronzo]] e ordina al suo fido torturatore di tormentare Griffith per almeno un anno. Dopodiché, il re cerca di fare le cosacce con la figlia ricevendo fortunatamente un [[due di picche]]:
{{Quote|Ti vedo più come un padre!|Charlotte.}}
Un giorno Guts, facendo pulizia nella memory card della fotocamera, viene però assalito dai ricordi e capisce di aver sbagliato a lasciare i Falchi. Si ricongiunge così con gli altri solo per scoprire della cattura dell'amico e per beccarsi un ceffone atomico da Casca, che lo accusa di aver provocato tutto questo e di non averla mai richiamata. dopoGuts rimedierà quella stessa notte scopandosela duramente e Casca da ciò ricaverà soltanto il loronon amplesso.potersi sedere per un po'.
 
;Il salvataggio di Griffith
Riga 43:
Il party trova Griffith nella sua cella, ma l'anno di torture lo ha reso l'ombra dell'uomo che era: adesso è emaciato, privo di tutta la pelle e dei tendini di braccia e gambe e contrario all'[[aborto]].
Il torturatore chiude tutti nella cella di Griffith, spiegando nel dettaglio tutte le belle cose che ha fatto all'ex leader dei Falchi e mostra la lingua dell'androgino comandante, il suo trofeo preferito. Così Guts sfonda la porta indistruttibilissima con un affondo, impala il nanerottolo deforme e gli mozza la lingua, dato che erano già due pagine che non disintegrava un essere vivente.
Pippin si carica quindi Griffith in spalla bofonchiando qualcosa sulla seconda colazione e il party scappa dai sotterranei inseguito da n<sup>{{Dimensione|140%|∞}}</sup> soldati chiamati dal torturatore. Guts tiene dunque ferma la [[fisica]] mentre Judeau la stupra arrogantemente utilizzando le scintille prodotte da un coltello da lancio tirato contro il muro per individuare un nemico nascosto nelle tenebre e questo stratagemma degno di [[Gatto Silvestro]] permette a tutti la fuga, tranne che alla principessa che viene ferita e quindi i nostri sono costretti a lasciarla indietro. Il re sguinzaglia però Wyald, un Apostolo-scimmia ghiotto di [[sangue]], stupri e [[banane]] per ricatturare Griffith. Raggiunta la banda al loro accampamento, Wyald prende in ostaggio Griffith e mostra a tutti le ferite del loro leader, prima di essere obliterato da Zodd ''perché sì''.
 
;L'eclissi
Utente anonimo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione