Alexis Tsipras: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 20:
È nato in una ''favelas'' di [[Atene]] nella calda estate del 1974. La sua paternità è dubbia: si sa solo che la madre al momento del concepimento lavorava come bagnina presso il lido Jolanda di Mykonos, al tempo fequentato da [[Wolfgang Schäuble]], personaggio che diverrà figura di riferimento per tutta la sua vita.
 
Ha studiato ingegneria politica ad Atene, dove ha imparato ad occupare aule, indire scioperi studenteschi, fare picchettaggio e non fare un cazzo dalla mattina alla sera. Ha messo in pratica tutto il suo bagaglio culturale durante le sue vacanze estive in Italia nel periodo del [[G8]] di Genova: qui ha fortemente criticato [[Berlusconi]] per non averlo mai invitato a fumare [[marjuanamarijuana]] e non solo nella pornovilla di [[Arcore]].
[[File:Jacob Jordaens Merkel.jpg|thumb|right|Una foto della giovane amante.]]
Appassionato di Goethe, nel 2005 si è trasferito in Germania per leggere la prima edizione di ''I dolori del giovane Werther'' custodita presso la biblioteca del quartiere [[gay]] di Berlino. Nella capitale tedesca conosce la {{s|magnanima}} [[Angela Merkel]] di cui diverrà l'appassionato amante.
Riga 37:
[[Categoria:Ellenici]]
 
[[el:Αλέξης Τσίπρας]]
[[en:Alexis Tsipras]]
578

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione