Fable III: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 15:
 
== Gameplay ==
Siccome il secondo capitolo della saga di Fable si è dimostrato talmente macchinoso da far uscire gli occhi dalle orbite anche al [[Mahatma Gandhi]], quelle vecchie volpi londinesi della [[Lionhead]] hanno pensato che era meglio ritornare alle origini e semplificare il gioco. Purtroppo durante la fase di semplificazione gli è scappata un po' la mano e infatti il gioco è stato talmente semplificato che gli elementi gdr si sono puramentetrasferiti in un dialtro facciata[[videogioco]], edunque non hanno nessuna reale influenza sulle statistiche del personaggio.
[[File:Fable 3 gallina.jpeg|right|thumb|350px|Il personaggio più intelligente di tutto il gioco, peccato che muoia quasi subito.]]
Volendo scendere più nel dettaglio si possono segnalare i seguenti aspetti:
* Tanto per cominciare tutte le volte che si mette in pausa l'Eroe verrà teletrasportato in una stanza di un qualche palazzo che non si capisce dove rimane; da questa stanza si potrà, tramite un bancone, teletrasportarsi nei vari livelli di gioco, oppure accedere ad altre stanze dove cambiare gli indumenti, le armi, le magie o eventualmente farsi crescere la [[barba]]; e grazie a [[Dio]] hanno avuto l'accortezza di eliminare i caricamenti, altrimenti c'era da [[ridere]].
* Si potrà portarsi dietro un solo tipo di cibo alla volta, se per caso si possiede 30 pezzi di [[carne]] e frugando in un [[armadio]] si trova una bottiglia di [[vino]], essa sostituirà la carne, che sparirà non si sa dove; oltretutto non si potrà mangiare il cibo quando si vuole, ma solamente quando vengono acquistati da un mercante oppure quando si sta per morire.
* È stata eliminata l'obsoleta barra della salute; quando l'Eroe è sul punto morire lo schermo di gioco si illuminerà di [[rosso]] e si sentiranno degli inquietanti battiti cardiaci in sottofondo, ma basterà premere start, entrare nella stanza segreta, teletrasportarsi da qualche parte per tornare come nuovi; tra l'altro se l'Eroe smette di combattere dopo un po' tornerà perfettamente in salute, come se non avesse neanche fatto la fatica di [[Manuali:Allacciarsi le scarpe|allacciarsi le scarpe]].
* Per potervi potenziare dovrete teletrasportarvi in un sentiero lungo cui troverete dei forzieri che una volta aperti vi daranno delle capacità esclusive, come lanciare incantesimi o impastare torte.
* Ci sono solo 6 magie e a parte gli effetti grafici saranno uguali in termini di potenza; in compenso potrete fondere insieme i vari incantesimi, ottenendo un incantesimo intrecciato che alla fine della fiera avrà lo stesso effetto di un incantesimo da solo, con l'aggravante di aver un effetto grafico che è un pugno in un occhio; però avrete la grandiosa, quanto inutile illusione di aver fatto qualcosa di potente.
* Nell'Albion post [[rivoluzione industriale]] ci sono solo [[spade]] e [[martelli]] per combattimento corpo a corpo, oppure [[pistole]] e [[fucili]] per quello a distanza; tutte le altre armi sono state abbandonate, persino i [[coltelli]] per tagliare la [[carne]].
* Le armi di gioco sono tutte leggendarie nonché tutte uguali; ad esempio un martello potrebbe avere una controparte la cui unica differenza sta nella forma del manico o viceversa; e poi per poterle potenziare 'ste fantomatiche armi si dovrà compiere tutta una serie di azioni del [[cazzo]] come ad esempio uccidere 300-350 nemici tutti di un tipo e ovviamente dati potenziamenti saranno tutti una [[cagata pazzesca]].
* AvreteOltre anchealle varie armi leggendarie saranno a disposizione le "armi dell'eroe", quattro armi che cambiano forma e ottengono poteri in base alle vostre azioni intraprese nel gioco, ovviamente queste armi assumeranno delle forme oltremodo patetiche e gli effetti saranno trascurabili quanto le promesse di governo di [[Matteo Salvini]].
* Quando interagitesi interagisce con un'abitante di Albion, non avreteci sarà più la possibilità di decidere che espressione usare nei suoi confronti, al massimo potretesi potrà decidere se impiegare un'espressione buona o una cattiva, quale lo deciderà il gioco alla faccia del gdr.
* Le missioni sono una più piatta dell'altra, in sostanza dovretebisognerà quasi sempre prendere un oggetto e consegnarlo a [[qualcuno]], ammazzando i mostri lungo la strada, oppure andare da qualche parte, sempre ammazzando tutto quello che incontratesi incontra.
* (ATTENZIONE TRUCCO) A differenza del precedente capitolo, in questo gioco far [[soldi]] è anche fin troppo facile, vi basterà comprare una [[bancarella]] e in poco tempo viil giocatore si ritrovereteritroverà con abbastanza pecunia da poter comprare e affittare delle case; a questo punto non dovretebisognerà fare altro che comprare tutti i [[monti di pietà]] di Albion ed aumentare i prezzi a dismisura per ritrovarviritrovarsi con tanti di quei soldi da non saperne che fare, dato che in questo gioco non c'è un cazzo di interessante da comprare.
* È ancora presente la famigerata luminescenza verde che viporterà farà sbagliarefuori strada quando dovetebisogna raggiungere una luogo.
* In compenso Fable 3III rispetto agli altri capitoli ha una trama, niente di ché, ma almeno ce l'ha; dunque possiamo dire che tutto sommato un passo avanti è stato fatto, benché ne siano stati fatto 457 indietro.
 
== Personaggi ==
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione