George Orwell: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
(inizio restauro)
Nessun oggetto della modifica
Riga 7:
{{Cit|Il comunismo è una cagata pazzesca!|George Orwell spiega in parole povere "La fattoria degli animali".}}
 
'''George Orwell''' (in italiano Giorgio Obene) è stato un consumatore di penne, carta e macchine da scrivere britannico.
{{Wikipedia|George Orwell}}
 
==Biografia==
Nato in India a causa della volontà paterna di trovare qualcuno che lavorasse al posto suo, Orwell decide ben presto di sfuggire al destino e si trasferisce dall'utero materno in Inghilterra, dove l'umidità e la luminosità ambientale non sono troppo diverse dal luogo di origine. Traumatizzato dalla scoperta di dover studiare per procacciarsi di che vivere, decide di tornare in India dal padre, dove almeno basta allungare una mano per prendere un mango, un'elemosina o la difterite. Un'accidentale esperienza nella polizia Imperiale lo induce a fuggire di nuovo e a raggiungere Parigi: l'Eden di ogni debosciato del pianeta con velleità artistiche. Qui lo raggiunge l'idea del secolo: "Perché non sfruttare droghe e alcool per scrivere quattro stronzate senza senso e spacciarle per roba di alto livello?".
 
Nato in India a causa della volontà paterna di trovare qualcuno che lavorasse al posto suo, Orwell decide ben presto di sfuggire al destino e si trasferisce dall'utero materno in Inghilterra, dove l'umidità e la luminosità ambientale non sono troppo diverse dal luogo di origine. Traumatizzato dalla scoperta di dover studiare per procacciarsi di che vivere e preso in giro dai compagni per via del suo cognome, decide di tornare in India dal padre, dove almeno basta allungare una mano per prendere un mango, un'elemosina o la difterite. Un'accidentale esperienzaArruolatosi nella poliziaPolizia Imperiale loper inducepuro asadismo, fuggiresi didimette nuovodopo aver capito che i suoi colleghi erano tutti [[fascismo|fascisti]] e asi raggiungeretrasferisce a Parigi: l<ref>L'Eden di ogni debosciato del pianeta con velleità artistiche</ref>. Qui lo raggiunge l'idea del secolo: "Perché non sfruttare droghe e alcool per scrivere quattro stronzate senza senso e spacciarle per roba di alto livello?".
 
Fu cosi che prese avvio la sua carriera di hipster. E anche la sua tubercolosi.
Line 25 ⟶ 28:
* È grazie a 1984 che oggi possiamo godere del miglior format che sia mai stato creato, "Il grande fratello". Naturalmente questa volta ad essere ripresa da una telecamara non è solamente una toilette (anche se le azioni si concentrano quasi tutte in tale ambiente) ma un' intera casa dotata di ogni comfort, inclusa una mega piscina.
* Il porcellino Napoleone muore. Mi dispiace per te se sei vegetariano, ma è la cruda (cotta o al sangue?) realtà.
 
== Note ==
{{legginote}}
{{Note}}
 
[[Categoria:Scrittori]]
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione