Diavolo del Jersey: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 30:
== Ma è davvero cattivo? ==
Sulla presunta ferocia della bestia sono state scritte parole a fiumi, quasi tutti lo descrivono come un essere sanguinario e implacabile. Ovviamente nessuno si è soffermato ad interrogarsi sul perché delle sue azioni, troppo presi a salire sul pulpito per additare un essere invece mite e nobile d'animo. Lo possiamo affermare con certezza, supportati da episodi ben documentati.
[[File:diavolo del Jersey in varie situazioni.jpg|center|thumb|320px720px|Contrariamente a quanto si crede '''DJ''' è un buono, protegge i deboli e non sopporta i bulli.]]
# Alcuni bracconieri avevano piazzato una micidiale trappola per catturare l'ultimo discendente di Bambi. '''DJ'', camuffato nella vegetazione, li osserva indispettito.
# Mentre l'indifeso ungulato stava per cadere vittima del tremendo meccanismo, munito di [[raggio della morte]], '''DJ''' salta improvvisamente fuori dal suo nascondiglio e lo fa allontanare. Il cerbiatto muore di infarto dopo circa dieci metri, ma questo non sminuisce la bontà del gesto.
# '''DJ''' trova un [[barbone]] morto, vittima di un evidente episodio di bullismo. Siccome non era stato bruciato, esclude subito che sia opera degli [[skinhead]] e concentra i sospetti sulla banda dei ''Thunderbirds'', spacconcelli da quattro soldi che [[Alcolismo|abusano di alcolici]] e [[Grease|brillantina]].
# Il nostro eroe li insegue svolazzando per buona parte della ''95'' e li raggiunge a Wilmington. Fa scempio dei loro corpi spargendo le interiora nel raggio di sei chilometri, graffia tutta la carrozzeria dell'auto con gli artigli e si porta via due bottiglie di Jack Daniel's. La parte buona è che poi dona il whiskey ad un altro ubriacone, che muore di cirrosi epatica ma felice.
 
== Curiosità ==
461

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione