Campionato mondiale di calcio 2014: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 200:
 
== Curiosità ==
{{Curiosità}}
*Per rendere le partite più spettacolari ed aumentare gli ascolti [[Blatter]] ha espressamente vietato a tutte le squadre qualificate agli ottavi di finire le partite nei 90'. Per questo motivo Colombia, Uruguay, Olanda, Messico, Francia e Nigeria sono state sanzionate e vergate perché fosse d'esempio a tutti.
*Per dare un tocco di varietà a questo Mondiale ai quarti si sono qualificate tutte le vincitrici dei gironi.
*Obama, per dimostrare che non è vero che fondamentalmente agli americani non interessano i mondiali di calcio, ha anticipato un vertice NATO per permettere a tutti di andare a casa vedere la partita con una [[Peroni]] gelata e il [[rutto libero]], ha presenziato allo stadio in Belgio-USA ed è personalmente [[Silvio Berlusconi|sceso in campo]], segnando il gol del 2-1.
*[[Thibaut Courtois]] ha vinto il premio ''Naso d'Oro'', consegnato da [[Diego Armando Maradona]], tra una dichiarazione e un [[gesto dell'ombrello]].
*Poco dopo Brasile-Colombia fuori dallo stadio ha proliferato un mercato di reliquie false di [[Neymar]], rinvenute sul campo di gioco.
*Secondo {{Citnec|fonti non ufficiali}} si sarebbe disputata una partita tra [[Brasile]] e [[Germania]] vinta dai [[tedeschi]] per '''7-1'''. Noi ovviamente non ci crediamo e non esistono informazioni a supporto di questa assurda [[Stronzata|baggianata]].
*Per i suoi {{Citnec|grandi meriti sportivi|e=Mio nonno mutilato di guerra giocava meglio}} [[Messi]] è stato insignito dell'ambitissimo [[Pallone d'Oro]] del torneo. Blatter commenta così la decisione: "''[[Robben]] era irreperibile.''".
*Dopo la finale [[Angela Merkel]] è entrata in spogliatoio con i campioni del mondo, per capire se, dopo la dieta, anche di fronte a una masnada di uomini ebbri di gloria sarebbe risultata inchiavabile. Vi risparmiamo la risposta.
 
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione