Eros Ramazzotti: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Pagina svuotata completamente
m (Bot: Sostituzione automatica (-(perch|poich|nonch|affinch|fintantoch| n| s|bign)è +\1é))
(Pagina svuotata completamente)
Riga 1:
{{Inascoltabile}}
 
'''Eros Ramazzotti''' (da non confondere con l'amaro), detto amichevolmente Eros, è semplicemente il cantante italiano più famoso all'estero dopo [[Laura Pausini]] e [[Wanna Marchi]]. È riconoscibilissimo, fra le altre cose, dal suo aspetto di persona sempre gioviale e simpatica (vedi le copertine dei suoi dischi).
 
Inoltre è noto per la soave voce raschiante da vecchietto, dovuta a lesioni durature alle corde vocali, ma evidentemente in [[Italia]] siamo tutti rincoglioniti e [[vigliacchi]] visto che [[nessuno]] ha avuto il coraggio di farglielo notare.
 
== Biografia ==
Pare abbia alle spalle circa ventinove relazioni durature, ognuna delle quali si è conclusa nello stesso modo. Queste relazioni sono descritte nei suoi originalissimi pezzi in cui lo stesso identico riff (chiamato Gigio dagli amici) si ripete sempre uguale. Solo nel [[1997]] la formula innovativa di Ramazzotti sarà abbandonata, e il cantautore imparerà un nuovo accordo su cui basare i suoi successivi lavori.
 
Il disagio dell'alta [[borghesia]], composta da giovani che non riescono ad arrivare alla fine del mese con il loro modesto stipendio da ingegneri o medici, è un tema ricorrente nei testi di questo struggente idolo generazionale.
 
La quiete arriva nel [[2000]], quando inizia una relazione con la bellissima [[Man-Lo]], modella vietnamita con un passato da pescivendolo coreano, che lo ingravida e lo rende padre di Pina, dolcissima bambina a cui dedicherà la canzone "Aurora".
 
Si vocifera che sia in procinto di imboccare la strada della trasgressione, infatti è stato visto tra le braccia di [[Michelle Hunziker]] in un locale per sole donne.
 
== La Carriera da Angelo ==
[[Immagine:Anasctacia_Ramazzotti.jpg|left|thumb|89px|Eros e [[Anastacia]] nei panni di Israfel.]]
Visto che aveva in sé sprazzi di [[comunismo]], Eros venne anche ingaggiato per una parte in [[Neon Genesis Evangelion]]: per l'esattezza, la parte dell'[[angelo]] Israfel, che poteva dividersi in due (l'altra metà era [[Anastacia]]). Epica la scena in cui i due [[Evangelion|Eva]] 01 e 02 sconfiggono il mostro Anastasia-Ramazzotti.
 
In realtà questo fu un espediente delle case discografiche italiane per levarsi dai piedi Eros per un annetto buono.
 
== Curiosità ==
# Pare abbia fatto sesso con [[Orietta Berti]].
# Pare sia omofobo.
# Pare sia omosessuale.
# Pare non sappia parlare 26 lingue come si è vociferato a lungo.
# Non ha parentela con il principio dualista greco Eros Tanathos, e tantomeno con Cupido De Amicis, famoso [[Dio]] greco dell'innamoramento.
 
[[Categoria:Cantanti]]
[[Categoria:Angeli]]
Utente anonimo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione