Peter Griffin: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 19:
Oltre a essersi fatto questa famiglia {{senza fonte|praticamente perfetta}} Peter trascorre le sue giornate lavorando alla fabbrica di birra di Quahog, in quanto malgrado sia un incompetente totale, scansafatiche, col cervello di un bambino ritardato di dodici anni e incapace di fare anche i lavori più semplici, venne assunto poiché la direttrice di tale fabbrica era una zitella a cui andava bene anche un ciccione pur di provare a [[sesso|concludere]] almeno una volta nella vita. In realtà Peter passa la maggior parte del suo tempo al bar "L'ostrica Ubriaca" a parlare tutto il giorno tra una birra e l'altra di quale celebrità preferirebbe farsi con i suoi amici ovvero [[Joe Swanson]] uno sbirro handicap... un poliziotto diversamente abile, [[Cleveland Brown]] un negr... una persona diversamente bianca e [[Glenn Quagmire]] un noto maniaco sessuale e stuprator... uno scapolo dalla forte libido.
 
La vita di Peter trascorrerebbescorrerebbe tranquilla se non fosse che durante questa sua routine quotidiana gli capitinocapitano le avventure più impensabili e assurde del mondo. Ora le mirabolanti vicende da lui vissute sono troppe per essere descritte qui, tuttavia è possibile sintetizzare quello che accade in ogni episodio dei Griffin in questo modo: la puntata inizia sempre con Peter che per un motivo stupido afferma di voler fare un atto illegale, una cosa impossibile o una semplice [[cazzata]] e ne conseguono una serie di eventi per lo più senza senso durante i quali di tanto in tanto Peter o uno degli altri personaggi dice "Come quella volta che...." a quel punto partono uno o più flashback che solitamente occupano 1/3 di episodio e nei quali viene mostrato quello a cui Peter o il personaggio di turno si riferiva, il che di solito fa più ridere di quello che sta accadendo nell'episodio stesso. Successivamente Peter scorreggia in faccia a sua figlia Meg o quest'ultima viene umiliata in qualche altro modo, giusto per dimostrare che chi è brutto nella vita merita di essere deriso e umiliato per divertimento. Poi, Peter va ad informare i suoi amici, Quagmire, Joe e Cleveland dei suoi piani.
 
Alla fine dell'episodio, Peter dopo aver compiuto casini inimmaginabili tra cui spesso risse, omicidi e danni inestimabili a cose e/o persone, riporta tutto alla normalità senza che lui stesso venga ucciso, cancellato dalla realtà o almeno arrestato (ma anche nel caso in cui che una di queste cose dovesse accadere, ciò non avrà comunque alcun peso sulle seguenti puntate o sui fini narattivi della serie visto che dal nuovo episodio in poi tutto ritornerà come prima per Peter e la sua famigliola e spesso non si farà nemmeno menzione a ciò che è accaduto negli episodi precedenti). Tutte le pazzesche avventure di Peter sono solitamente contornate da una storia parallela, molto più interessante di quella che lo coinvolge, che ritrae invece Stewie e Brian, i veri protagonisti dello show. Gli altri membri della famiglia, Lois, Chris e Meg, sono invece i tipici personaggi borderline delle classiche serie TV e sitcom americane che, salvo qualche raro episodio, o non hanno alcun ruolo rilevante nella puntata o non compaiono proprio e che bene o male finiscono sempre per fare come dice il protagonista, in questo caso Peter.
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione