Utente:Scrivano/Sandbox: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 62:
 
Cresciuto in un felice ed anonimo oblio, Mastrota si ritrova laureato alla fine degli [[Anni '80|anni 80]]. Qui, forse preda di uno dei più potenti [[doposbronza]] da festa di laurea a memoria d'uomo, scopre davanti ad un specchio di essere praticamente nudo - fatta eccezione per un [[tanga]] e una strana fascia recante la scritta "[[Concorso di bellezza|Uomo più bello d'Italia]]". {{citnec|I più informati|e=senza fonte}} dicono che il concorso fu vinto dal nostro Giorgione solo perchè irruppe ubriaco perso nel backstage e vomitò addosso ai finalisti le cinque porzioni di [[cassouela]] che aveva divorato per [[scommessa]] durante la cena.
Dopo aver raggiunto tale traguardo gli si schiusero due grandi porte: entrare a lavorare in un uno studio di commercialista o mostrare gli addominali per un paio di mesi, prima di finire nel [[dimenticatoio]]. A risparmiargli la fatica di sforzare i propri neuroni fu '''[[Gianfranco Funari|Gianfranco "FettaDamme de'a mortazzadue" Funari]]''' che lo volle con lui, nel 1989, a ''Improvvisando'' in [[RAI]]. La TV l'aveva chiamato e {{citnec|Mastrota rispose}}. Purtroppo per noi.
 
;'''Telecinco'''
 
Dimostrando per l'ennesima volta la veridicità della [[Legge di Murphy]], Mastrota si ritrova senza lavoro a causa di alcuni screzi tra Funari e la tivù di Stato {{censura|(messa sotto pressione da [[Giorgio La Malfa]]. Mani Pulite stava arrivando e andava tutto bene...)}}. Invece di mettere a frutto la sua preparazione universitaria, decide di {{s|buttare alla ortiche la propria dignità}} accettare {{citnec|l'entusiasmante sfida}} propostagli da [[Mediaset]]: andare in Spagna a lavorare nella versione ''povra'' del network dell'emittenza italica.
Sarà qui che Giorgino nostro farà la sua esperienza più formativa: reciterà nella celeberrima [[telenovela]] ''[[Manuela]]'' dimostrandosi il più camelontico degli intepreti, ricoprendo svariati ruoli come
*
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione