Hipster: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 7:
 
==Etologia==
[[File:Barbone_con_pc.jpg|thumb|right|250px|Lui usava sacchi dell'immondizia come impermeabile molto prima che fosse di moda.]]
Immancabile accessorio di un hipster è la [[noia]]. Egli la indossa con [[nonchalance]] sia in [[estate]], sia in [[inverno]], riuscendo sempre ad abbinarvi il colore giusto, ma senza dare a vedere di averci pensato tre quarti d'ora.
È comune per gli hipster il discutere facendo largo uso di [[ironia]], pratica del tutto innocua se rivolta contro una persona normale. Quando però due hipster discutono tra [[loro]], l'[[orgoglio]] impedisce il normale confronto, procedendo invece in un'escalation di proporzioni devastanti. A battutina ironica segue risposta ironica, di modo che dopo pochi scambi la [[verità]] sia talmente sepolta da strati su strati di frasette sarcastiche che occorrerà chiamare [[Mario Tozzi]] con tanto di [[Piccozza di Mario Tozzi|piccozza]] per ritrovarla.
 
Altro tratto distintivo dell'hipster medio (che non è assolutamente un hipster, né tanto meno un hipster '''''medio''''') è l'odio per tutto ciò che è '''mainstream'''. Il bello della cosa è che il concetto è applicabile a qualsiasi cazzata che piaccia a più di cinque persone, da un gruppo di suonatori di natiche [[slovacchia|slovacco]] all'autobiografia di un centromediano della quinta serie [[andorra|andorrana]]. Il senso della vita per l'hipster si riduce quindi alla tensione per trovare qualcosa di "non mainstream" e farlo scoprire a tutti i suoi amici, in modo da poter gongolare soddisfatto nel momento in cui diventa "conosciuto".
 
La necessità viscerale dell'hipster di sembrare davvero "acculturato" lo trasforma in un vero cagacazzo.
 
==Vantaggi dell'essere Hipster==
Utente anonimo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione