Alfonso Luigi Marra: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 8:
 
=== I gloriosi esordi ===
 
Dopo aver fatto perdere come avvocato migliaia di cause ai suoi clienti, nel 1987 ha fondato il ''Partito di Azione per lo Sviluppo'', facendosi interprete delle sempre maggiori esigenze dei palestrati italiani. Nel manifesto del partito, intitolato significativamente ''Noi solleviamo 50 kg con il bilanciere'', si afferma «noi non siamo né di destra né di sinistra né di centro». Poi qualcuno ha regalato loro una bussola. L'onorevole [[Domenico Scilipoti|Scilipoti]] a tutt'oggi non nega la propria riconoscenza per gli insegnamenti impartiti da quell'imprescindibile pezzo di storia del nostro Paese.
 
Sempre nel 1987 fondò l'associazione ''FermiamoLePanche'': non sopportava di andare al parco e vedere tutte le panchine ingombre di mucchi di vecchietti che non gli permettevano, come sarebbe stato giusto, di farlo sedere e dar da mangiare ai piccioni. Così ha prospettato questa soluzione geniale: eliminare tutte le panchine dai parchi italiani. L'associazione non ha avuto il successo sperato; tuttavia essa ha attirato su di sé l'attenzione dei media, tant'è che è stato perfino ospite una volta al ''Maurizio Costanzo Show''. Ma [[Maurizio Costanzo]] ha preso le distanze dalle affermazioni del suo ospite. Quanto all'ombelico di Maurizio Costanzo, esso non faceva altro, come sempre, che prendere le distanze dal suo stesso volto, dal momento che la sua pancia non faceva altro che lievitare.
 
Line 26 ⟶ 23:
 
Sempre nel 1994 Marra acquista uno spazio settimanale su ''Rete Mia'' per esprimere il suo «punto di vista politico». In una memorabile puntata, ha sintetizzato il suo punto di vista in questo modo: «Da qui vedo una telecamera puntata verso di me». Il suo oculista ha dichiarato di essere molto soddisfatto.
 
Nel 1997 avanza e poi è costretto a ritirare la candidatura a sindaco di [[Napoli]] per problemi giudiziari: lo accusano di non essere abbastanza legato alla [[Camorra]]. Questa vile e ignominiosa maldicenza verrà definitivamente messa a tacere solo due anni dopo, quando Marra sarà condannato in primo grado a due anni per concorso esterno in associazione camorristica e voto di scambio. Il suo nome ha acquistato ulteriore prestigio dopo questa divertente esperienza.
 
=== La popolarità: gli spot televisivi del 2010 e del 2011 ===
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione