Silent Hill (videogioco): differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 2:
 
 
{{Cit|Hai visto una piccola bambina? Bassa, Capelli corti, neri.|Harry Mason alla poliziotta Cybil.}}
{{Cit|Hai visto una piccola bambina? Bassa, Capelli corti, neri, appena compiuto sette anni.|Harry Mason ad un gatto.}}
{{Cit|Hai visto una piccola bambina? Bassa, Capelli corti, neri, appena compiu... CAZZO ERI DIETRO DI ME!|Battuta finale del gioco.}}
 
'''Silent Hill''', conosciuto anche con il nome di '''Silent Hill 1''', è il primo capitolo della famosa saga di videogiochi [[horror]] a venire prima del [[2]] ed uno dei pochi a non avere [[Pyramid Head|strani personaggi con coni in testa]].
Riga 11:
Le mirabolandi avventure del protagonista Harry Mason in questo gioco, vi saranno raccontate in anteprima assluta su Nonciclopedia da Harry in persona:
 
{{quote|Benissimo, erano le vacanze scolastiche di mia figlia, Cheryl, non so se avete presente, bassa, capelli corti, neri, appena compiuto sette anni; dovevamo partire per una tranquillissima vacanza in un'allegra cittadina chiamata [[Silent Hill (città)|Silent Hill]]. C'era una leggera nebbia, e non vedendo un palo della luce ho subito un leggero tamponamento.
 
Dopo un periodo di breve incoscienza vedo che mia figlia, Cybil, era sparita, la piccola bambina, bassa, capelli neri, proprio lei. Nel rincorrerla sono per caso capitato in un piccolo vicolo dove dei barboni con dei cani mi hanno aggredito per rubarmi il portafogli.
 
Poco dopo mi sono risvegliato davanti ad una poliziotta, che sembra mi abbia raccolto e portato in un bar, mi dice che non è facile uscire da questa cittadina, devono essere quei piccoli buchi nell'asfalto. Mi dice anche che per cercare mia figlia, non so se l'avete visualizzata, la piccola bambina, bassa, capelli corti, neri, appena compiuto 7 anni, avrei dovuto trovare un modo per difendermi dai barboni che trovo in giro.
 
Per questo la poliziotta che sembra chiamarsi Cybil mi da uno stranissimo oggetto che non ho mai visto prima, doveva anche avere un nome... [[pistola|pustola]], pestula, pastola, o qualcosa di simile.
Per prima cosa ho pensato a dove potrebbero nascondersi dei bambini, sopratutto quelli bassi, con capelli corti, neri, che hanno appena compiuto 7 anni, e quindi mi era venuto in mente, LA SCUOLA ELEMENTARE, lì ci sono bambini, credo.
 
Purtroppo lì ho trovato solo dei strani bambini che mi volevano abbracciare, strano. Dovrebbero ripulire un po' quella scuola, ho visto chiavi sparse ovunque ed un lombrico in cantina, nulla di grave comunque.
Non avendola trovata mi sono incamminato verso una chiesa a chiedere indicazioni, lì ho trovato una simpatica vecchietta che mi ha regalato un [[cubo di rubick]] e mi ha detto di aver visto mia figlia, quella bassa con i capelli corti, neri, di 7 anni, all'ospedale.
 
Anche l'ospedale forse avrebbe bisogno di una ripulita, uno deve avere avuto un emoraggia dal naso lasciando qualche goccia di sangue qua e là. Ma esplorando l'edificio sembra che qualcuno debba aver aggiunto un pulsante all'ascensore, segno che anche se non ho visto operai deve essere ricuramente in ristrutturazione.
 
Purtroppo nell'ospedale ho trovato solo un burbero dottore ed un'infermiera con un aria abbastanza triste, ma era alta, con i capelli lunghi, biondi e sopratutto non aveva compiuto 7 anni, quindi [[pedofilia|non mi interessava]].
 
Per cercare mia figlia ho anche incontrato un bruco che era poi diventato una bellissima farfalla, ed era anche grossa, doveva essere almeno 30cm.
Riga 31:
Alla fine, con varie ricerche, ho scoperto che mia figlia doveva essere andata al [[luna park]]. Li ho anche ritrovato la poliziotta Cybil, che sembrava però un po' adirata, sembrava avere una voglia matta di sciroppo ai lamponi, per fortuna ne avevo trovato un po' sul pavimento dell'ospedale, quindi lo diedi a lei.
 
Finalmente poi scoprì dove era mia figlia, quella bassapiccola... avete capito? Meglio che lo ripeta comunque per sicurezza, bassala piccola bambina, con capelli corti, neri, che ha appena compiuto 7 anni. Insomma, era con uno strano [[satana|tizio]], con una maschera da capra, che svolazzava e mi minacciava con un [[taser]]. Non mi sono mai piaciuti i [[furry]], specialmente quelli cornuti. Quindi decisi di dargli una [[omicidio|piccola lezione]] e potei finalmente tornare a casa con mia figlia.
 
È stata una bella vacanza, mia figlia sembra che si sia divertita molto, anzi sembra perfino ringiovanita, spero di poterla ripetere un giorno.}}
Riga 38:
*'''Harry Mason''': Il mitico protagonista, porta sua figlia per una vacanza a Silent Hill, e lo ammette anche dopo essere assalito da un branco di cani zombie...ad una poliziotta...senza farsi domande. Tende ad infilarsi nelle situazioni peggiori senza mai pensarci prima. Praticamente, se James del capitolo successivo ha infilato una mano in un cesso, Harry potrebbe anche infilarci la testa.
Nonostante questo, il suo coraggio è inversamente proporzionale alla sua abilità con le armi, facendogli tenere una pistola come uno spazzolino da denti ed impedendo ai proiettili di avere effetto oltre ai 10m; come questo sia possibile lo sanno solo gli sviluppatori.
*'''Cheryl Mason''': {{quote|Una piccola bambina, bassa, capelli corti, neri, che ha appena compiuto 7 anni. Dico solo per ricordarvelo, sapete?|Harry}}. Cheryl è una bambina che è stata abbandonata una volta in autostrada ed è poi stata adottata da Harry, non risulta nata e quasi sicuramente non è mai andata a scuola.
Nonostante dovrebbe essere in piena [[sindrome di Stoccolma]], non prende mai sul serio il padre e di infila a caso ridacchiando in mezzo alla nebbia. Chi sa, forse si divertiva veramente.
*'''Cybil Bennet''': Una poliziotta che tenta di provarci con il protagonista, ma che non avendo 7 anni sembra non riuscirci. Gli regala una pistola, nonostante lui non sappia minimamente cosa possa essere, forse sperava che si sparasse per sbaglio.
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione