Calcio (sport): differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
(→‎Storia: punteggiatura)
Nessun oggetto della modifica
Riga 125:
# Si può giocare su qualsiasi campo
# Se fai male è meglio
 
== Teoria del calcio in quanto male radicale ==
Recentemente, alcuni studiosi e massimi esperti di Un Bel Niente hanno elaborato una teoria secondo cui il calcio sarebbe il solo e unico motivo per cui "l'Italia va a puttane". Secondo questi eminenti scienziati, qualora il calcio dovesse sparire dalla faccia della terra, si otterrebbero diversi effetti istantanei. Per esempio:
# Gli italiani diverrebbero un popolo responsabile e civile
# La crisi economica finirebbe, lasciando spazio a una crescita infinita e inesorabile
# Ogni referendum raggiungerebbe il quorum in otto secondi netti
# L'inquinamento ambientale si ridurrebbe del 92%
# Scomparirebbe del tutto la corruzione
# La Mafia si trasformerebbe in un'organizzazione non governativa dedita agli aiuti umanitari ai bisognosi
# La giustizia italiana comincerebbe a funzionare
 
Gli studiosi più importanti tra questi si sarebbero persino spinti oltre, arrivando a sostenere che il peccato originale non sia stato mangiare la famosa mela, ma tirarle un calcio. Così facendo, infatti, Adamo ed Eva avrebbero agevolato la diffusione del male tra gli uomini, introducendo sulla terra il calcio, notoriamente strumento di Satana. Ad esempio, questi studiosi avrebbero individuato nel regolamento del calcio una regola che prevede che ogni tifoso di questo sport sia obbligato a portare la violenza dentro e fuori gli stadi. Questa regola sarebbe una delle tante prove a sostegno della natura intrinsecamente malvagia del calcio, nonché del fatto che la violenza negli stadi sia effettivamente dovuta alla costituzione originaria di esso, e della teoria secondo cui questa attività sarebbe la causa di ogni episodio di violenza nel mondo, come ad esempio il terrorismo islamico.
 
Questo team di esperti non fornisce argomentazioni a sostegno di queste tesi. Ciò trova, però, giustificazione nel fatto che essi, per il fatto stesso di non seguire il calcio, si considerino automaticamente un'élite intellettuale (come ad esempio i fascisti, i comunisti, i cristiani cattolici o i nerd); di conseguenza, si può pensare che le loro argomentazioni siano troppo raffinate per essere comprensibili per la gente comune, nonché per un pubblico come quello calcistico in cui, come essi ritengono, il quoziente intellettivo medio si aggirerebbe sul valore di 6,66 (altra prova del fatto che il calcio sia il principale strumento dell'Anticristo per portare la violenza nel mondo).
 
== Video ==
Utente anonimo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione