Utente:Big Jack/Sandbox/6: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nessun oggetto della modifica
Riga 33:
[[Francesco Rutelli]] ed altri suoi amici del circolo delle bocce, già da tempo critici nei confronti di un partito nato grazie alla [[legge 140]], prendono atto della vittoria di Bersani e gentilmente gli sputano in un occhio a turno, facendo ordinatamente la fila, per poi lasciare il partito. Il problema sarebbe, secondo Rutelli, che con Bersani il PD rischierebbe di diventare un vero partito di sinistra. Il povero Francesco è tuttora in cura presso uno [[psicanalista]].
=== Alleanze ===
[[File:Casini Fini Bersani Vendola.jpg|thumb|300px|SiamoUna incoalizione buonetagliata maniper il successo.]]
Il leader dell'[[Unione di Centro]], [[Pierferdinando Casini]] si è detto disponibile all'inciucio. È stanco di correre da solo ed ha da poco acquistato un meraviglioso [[tandem]] a cinque posti su cui potrebbero salire lui, Pierluigi, [[Antonio Di Pietro|Tonino]], [[Nichi Vendola|Nichi]] e [[Marco Pantani]], a pedalare per tutti gli altri.<br />L'obiettivo sarebbe la costruzione di un ''fronte democratico'' volto ad opporsi alla coalizione [[PDL]]-[[Mafia]]-[[Lega]] e a difendere i principi costituzionali e le istituzioni repubblicane.<br />Dopo essersi accorto dell'impossibilità della cosa dato che Marco è deceduto anni fa, l'accordo è sfumato.
 
=== L'appoggio a Monti ===
Il [[12 novembre]] [[2011]] l'allora [[Presidente del Consiglio dei Ministri]] [[Silvio Berlusconi]], prendendo atto di aver fallito nella sua azione di [[governo]] e, soprattutto, nella compravendita parlamentare, dà le dimissioni a [[Giorgio Napolitano]] e Bersani bacia questi in bocca, pensando che sia finalmente giunto il suo momento. Così quando il presidente indica il professor [[Mario Monti]] come nuovo premier invece di lui, il segretario lo blocca su [[MSN]], anche se poi appoggerà il [[governo tecnico]]. Meglio di niente.
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione