Maurizio Crozza: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
Rollback - Annullate le modifiche di 82.188.53.210 (discussione), riportata alla versione precedente di Autoputrefaziosamente
m (Rollback - Annullate le modifiche di 82.188.53.210 (discussione), riportata alla versione precedente di Autoputrefaziosamente)
Riga 7:
Nel [[1980]] si iscrive alla Scuola di recitazione del Teatro Instabile di [[Genova]], sotto l'egida di insegnanti quali [[Gian Maria Volonté]], [[Pino Insegno]] e un [[estintore]] (con quest'ultimo intrattiene ancor oggi un fitto rapporto epistolare). Purtroppo non consegue il diploma a causa del crollo dell'edificio.<br />Nel [[1989]] è tra i fondatori dei [[Broncoviz]], di cui fanno parte il [[pupazzo Uan]], un allora sconosciuto [[Jean Claude]] e quella che diventerà sua moglie: [[Ugo Dighero]].
Partecipa poi a [[Tunnel (programma televisivo)|Tunnel]], [[Avanzi]] e [[Quelli che... il calcio]], tutte esperienze che lo aiutano a maturare come uomo e come professionista. Peccato che la professione sia quella di aiuto-visagista.<br />A [[Mai dire gol]] si esibisce nell'imitazione di un [[Arrigo Sacchi]] che stranamente parla con accento [[Liguria|ligure]]. Per questa prestazione viene premiato da sé stesso (e quindi all'unanimità, visto che la sala è vuota) come miglior interprete maschile alla Fiera dell'Umorismo di Sant'Iracondo. Visto il successo della formula, Crozza proporrà poi: VIVA LA FIGA E CHI LA CASTIGA!
 
*[[Fabrizio Ravanelli]] che parla in ligure.
578

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione