Vasco Núñez de Balboa: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
m (Nonciclopediologo ha spostato la pagina Vasco Nunez de Balboa a Vasco Núñez de Balboa: Nome corretto)
Nessun oggetto della modifica
Riga 18:
Fonda così ''Santa Maria la Amiga de l'Erba'', divenendone prima sindaco, poi governatore e infine capo-pusher. Dopo avergli fatto pulire le latrine della prigione con la lingua e averlo fatto sodomizzare dal suo cane, magnanimemente libera L'Ecciso e lo butta a mare. Nuoterà fino in Spagna.
 
Ora Vasco è finalmente libero di farsi i fatti suoi, comunque di farsi. Pianta il grano, pianta grane con gli indios, costretti a starlo ad ascoltare, gli ruba l'oro, prende a pugni i cannibali e fa azzannare i sodomiti dalla sua muta di doghi argentini perché odia i ricchioni. Poi si dà all'esplorazione dell'interno, ritornandone con una dozzina di bradipi morti e decideuna infinecolica intestinale. Infine decide di schiavizzarneschiavizzare i suoi qualcheamici migliaioindios per la sua nuova impresa disperata: scoprire l'Oceano Pacifico.
 
Dapprima chiede uomini e materiale in Spagna, e gli arriva un telegramma con scritto "mierda!", allora chiede aiuti a L'Ecciso, che gli risponde invece "cabron hijo de na gran puta", quindi capisce che deve fare da solo. Arma una flotta di zattere e arriva all'istmo di Panama. È qui che sente nominare per la prima volta il "Mare del Sud":
 
{{Cit2|Ma non era l'Oceano Pacifico?|chiede De Balboa}}
{{Cit2|Sì, poi sono arrivati i terroni|risponde il capo indio}}
 
Ma soprattutto sente parlare i nativi di un regno favoloso al di là dell'istmo dove l'oro zampilla dalle piante, le perle escono dai porci, le donne la danno via come niente e gli spagnoli sono intelligenti. Impressionato ed eccitato, decide di partire subito, senza nemmeno chiudere il gas.
 
La marcia in mezzo alla jungla equatoriale panamense è qualcosa di allucinante, tanto che un ingorgo sulla Salerno-Reggio Calabria gli fa una sega. Attaccati di continuo dagli incazzosi indios, dalle zanzare e dai camorristi, scavalcano fiumi e guadano montagne, massacrano qua e là tanto per non impazzire e arrivano infine ai piedi di una discarica abusiva. Qui la guida indigena dice a Vasco che dalla cima della discarica si può vedere il mare. Allora lui fa:
 
{{Cit2|Cazzo! C'è un camorrista alle vostre spalle!}}
 
Tutti si girano terrorizzati, e lui corre su per la discarica per arrivare primo in cima, girandosi e facendogli poi una pernacchia.
 
Da qui guarda avanti, e vede finalmente il mare, che ribattezza "Mare del Suv", perché è davvero grosso. De Balboa non saprà mai di aver scoperto l'Oceano Pacifico, perché lo chiamerà così [[Magellano]] dopo che lui è morto. Lui esulta, gli altri lo mandano affanculo, il cappellano intona un Te Deum e i soldati tracciano con le spade delle croci sugli alberi, per segnalare dove lo ammazzeranno.
 
 
 
 
 
[[Categoria:cazzari]]
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione