Steve McQueen: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nessun cambiamento nella dimensione ,  11 anni fa
Riga 80:
 
Steve amava fare a meno di controfigure e appariva egli stesso nelle scene di solito affidate agli stuntman. La memorabile scena del film ''La grande fuga'' (in cui Hilts tenta di saltare il filo spinato con la moto) fu provata la prima volta proprio dall'attore. Dopo aver passato due ore a districarlo dall'enorme matassa di legno e aculei che si era creata, la produzione gli vietò di
riprovarci. La scena fu girata con lo stuntman, ma a notte fonda l'ostinato McQueen tentò di nuovo, col medesimo risultato. I test notturni continuarono per due settimane e si arrivò (per garantire l'incolumità al divo) a sostituire il filo spinato con corde elastiche. Alla fine Steve si arrese, il continuo rimbalzare gli faceva venire troppo da vomitare.<br /> Oltre ad aver interpretato un pilota nel film ''Le 24 Ore di Le Mans'', McQueen si è realmente cimentato in parecchie gare sportive. Spesso considerò l'ipotesi di abbandonare il cinema per dedicarsi completamente alle corse. Nel suo palmares può vantare:
 
* IX° allo ''Sturgis Rally''' del 1967,
Riga 99:
* Ferrari 512 e Ferrari 250 Lusso Berlinetta.
 
Quest'ultima auto, mentre veniva battuta all'asta da Christie's per circa 2 milioni di dollari, si rivelò un clamoroso falso. Autore del raggiro fu James "The Fox" Semeraro, che all'epoca gestiva un import/export di auto di lusso a Oklahoma City. Il manigoldo gli affibbiò la ''Fiat 124 sport Coupè'' del cognato, dopo averla abilmente camuffata con un cavallino posticcio fatto di stagnola.
 
== Il McQueen privato ==
461

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione