Monkey D. Luffy: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 9:
{{Cit|Gomu gomu no.. pugno/calcio/frusta/mitragliatrice/bazooka/scure/martello!|Luffy prima di sferrare un qualsiasi attacco}}
 
'''Monkey D. Luffy''', detto '''Rufy''', detto '''Cappello di paglia''', detto '''Rubber''', detto '''Cappellino-Boy''' è il protagonista del grande ''capolavoro'' creato da Enrico Oda: [[One Piece| Uno pezzo]]. Questi è un [[bimbominkia]] intrappolato nel corpo di un adolescente che pensa solo a mangiare e a diventare il [[Eh?|re dei pirati]]. Ha intrapreso un viaggio per mare pur non sapendo una ceppa di come si fa il pirata, tanto che perde il 90% della serie ad aiutare le altre persone gratuitamente.
 
== Infanzia ==
Riga 16:
Qui, Luffy, vivrà le sue prime esperienze infantili tra cui: bere birra, diventare di gomma, venir rapito da un criminale per poi finir quasi per annegare e/o essere maciullato da un mostro marino.
In seguito a questi avvenimenti, il buon nonno Garp, si renderà conto che forse quello non era il posto più adatto per far crescere un futuro marines. Così deciderà d affidarlo ad una persona con più esperienza nel campo della maternità: Dadan, nonché il capo di un ghetto di montagna convinta a fare la [[baby-sitter]] sotto ricatto.
Ma dato che si parla di Rufy (da ora in poi lo chiamerò così perché è più corto da scrivere), nemmeno l'infanzia si può passare normalmente; dopo essersi dichiarato fratello illegittimo di [[Ace]] e Sabo<ref>Sabo chi?</ref> il nostro bimbogomma si ritroverà ad affrontare un'intera ciurma di pirati per salvare uno dei due fratellastri. Il tutto si conclude con l'inspiegabile sconfitta dei pirati e vissero tutti felici e contenti... anche se lo sconosciuto Sabo verrà [[ownato]] da una nave di passaggio. A veder che razza di passato ha vissuto Rufy si possono comprendere le cause dei suoi problemi mentali.
 
 
== Note ==
{{Legginote}}
<references />
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione