Nadja Applefield: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 16:
{{cit|Nadja, io sono [[tua madre]]!|[[Darth Vader]] su Nadja Applefield}}
 
'''Ashita no Nadja''' (明日のナージャ, letteralmente tradotto dal [[giapponese]]lett. ''"LaE (S)figaanche dioggi Nadjauna gioia domani"''), è un celebre bestseller di ''Hoskrito Naminkiata'', dal quale sono stati tratti un anime, un manga, una trilogia [[Marvel]] e diverse [[Funfiction|ficcy]].
La ricetta del successo dell' opera consiste nel prendere un pizzico di [[Candy Candy]], aggiungere una spolveratina di [[Dolce Remì]] e mescolare il tutto con distillato di [[Sailor Moon]]. ''Et voilà!'' Il plagio è servito.
Difatti, la nostra Nadja è una biondissima orfanella, scaricata in una casa di [[Bordello|dubbia moralità]] (proprio come Candy), che si unisce a una compagnia di {{citnec|talentuosi artisti girovaghi}} e improbabili animali per ritrovare la madre creduta morta (come Remì), e si esibisce in balletti e piroette vestita di carta velina, con al petto una pucciosa spilla a forma di cuore (come Sailor Moon). Ultima nota: sbava dietro un pirla mascherato che si diverte a lanciare rose addosso alla gente. [[Copia|Sarà un caso.]]
 
== Trama ==
{{trama2|Keith è la Rosa Nera.}}Tanto tanto tempo fa, {{s|in una galassia lontana lontana...}} più o meno a fine ottocento, viveva una fanciulla che riuscì a viaggiare oltre [[Non aprite quella porta|la porta del destino]]...e sfortunatamente pure a tornare indietro.
{{trama2|Keith è la Rosa Nera.}}
Tanto tanto tempo fa, {{s|in una galassia lontana lontana...}} più o meno a fine ottocento, viveva una fanciulla che riuscì a viaggiare oltre [[Non aprite quella porta|la porta del destino]]...e sfortunatamente pure a tornare indietro.
 
Prima infatti, la nostra Nadja se ne stava tranquilla nella [[casa]] del Campo di Mele, tra le amorevoli cure di Miss Pony e della signorina Trinciabue, insieme ad altri orfanelli più o meno sani di mente.
Line 41 ⟶ 40:
=== Nadja [[Apple]]field ===
[[File:Nadja_Applefield_scena_lesbo.png‎|right|thumb|300px|Nadja e il suo aitante Cavaliere dagli occhi lucenti. Nadja è quella a destra.]]
Per gli amici Nadia Melacampo, o più propriamente Melatiro, è un'adorabile, anoressica ninfetta di madre ariana e padre [[anonymous|ignoto]]. Attorno a lei ruota l'intera vicenda, di cui è protagonista, produttrice e sceneggiatrice. In accordo con la tradizione degli anime strappalacrime nipponici, la nostra Nadja è una normale preadolescente [[Georgie|dai biondi capelli dorati]], priva di parenti prossimi e portatrice sana di [[sfiga]]. Nel giro di un [[petosecondo]], infatti, può attirare le più disparate sciagure: il suo orfanotrofio viene dato alle fiamme, il suo ragazzo viene stuprato e spellato vivo a suon di gatto a nove code e la sua compagnia teatrale è indagata per associazione a delinquere e sfruttamento minorile.
 
Inseguita da [[La carica dei 101|Gaspare e Orazio]] che vogliono rubarle la spilla della mamma perché troppo fescion, la ragazzina viene notata dalla compagnia ''Dandelion'' mentre è intenta a fuggire saltando da un albero all'altro con un'agilità degna del [[Naruto|Villaggio dell'Insalata]]. Scambiandola per una [[scimmia]] ammaestrata, il gruppo di girovaghi ingaggia Nadja e la porta a esibirsi in giro per mezza [[Europa]], in cambio di qualche nocciolina.
Line 51 ⟶ 50:
L'[[uomo]] dei sogni di Nadja. Nel senso che lei lo vede tale soltanto nei suoi sogni. Costui infatti è una gracile e delicata creatura, talmente efebica che al suo confronto Andromeda dei [[Cavalieri dello Zodiaco]] sembra un camionista. Per tale ragione, è una vera fonte di ispirazione per la stesura di ficcy [[yaoi]] che tanto piacciono alle [[fungirl]].
 
Incarna alla perfezione lo stereotipo del {{s|damerino effeminato}} raffinato rampollo dell'Alta Società che crede nell'uguaglianza sociale e lotta per tutelare i diritti dei poveri,povery. ilIl tutto comodamente sdraiato al sole delle Maldive.
 
Una sera, Nadja si imbatte in Francis, che completamente ubriaco di [[Harry Potter|burrobirra]] si trascina sui gomiti, e se ne innamora all'istante. Da quel momento lo definirà il ''Cavaliere dagli occhi lucenti'', ignorando che il luccichio fosse dovuto alla [[sbronza]].
 
In tutta la storia compare sì e no tre volte, per lo più mentre è intento a sorseggiare il tè o a giocare a [[buio ghei]] durante i [[orgia|balli di beneficienza]] organizzati nella sua villa. Eppure si definisce a tutti gli effetti il protagonista maschile.
Line 61 ⟶ 60:
Il fratello gemello di Francis, figo tenebroso di giorno e [[plagio]] di [[Milord]] di notte. Stanco di trascorrere le proprie giornate di infelice figlio di papà tra festini a [[Porno|luci rosse]] e svariati tentativi di [[suicidio]], decide di improvvisarsi novello [[Robin Hood]] che ruba ai ricchi per dare ai povery. Quindi afferra mantello, cilindro e mascherina e si lancia in mirabolanti imprese [[Lupin III|lupiniane]], annunciando i suoi colpi una settimana prima a reti unificate e passando tranquillamente dalla porta principale. Neanche a dirlo, [[nessuno]] riesce a prenderlo.
 
Sconfigge i nemici a colpi di rose lanciate in testa con il vaso ancora attaccato, da qui l'appellativo di ''Rosa Nera''. Riesce a far innamorare Nadja di sé dopo averla romanticamente trascinata in un vicolo e stuprata per ore.
 
Per motivi di budget, il personaggio di Keith non compare nel manga tratto dalla serie animata (sì, caro niubbo, stavolta hanno fatto prima l'anime), dove il ruolo del ladro gentiluomo è interpretato dal fratello.
Da qui l'accreditatala teoria secondo la quale Keith non esisterebbe affatto, ma si tratterebbe sempre dello stesso Francis affetto da una grave [[schizofrenia]].
 
=== Kennosuke Tsurugi ===
 
Nipponico [[Bimbominkia|infantepene]] giunto in Europa a nuoto, è un altro povero orfanello raccattato dalla compagnia ''Dandelion'', per la quale si esibisce nel celebre numero della ''"sparizione della [[katana]]"''...lì indove non batte il Sol Levante. All'interno della compagnia svolge diverse mansioni da tuttofare, come fungere da zerbino/antistress per Nadja, sventolare Sylvie con una palma durante le pause, scaccolare GheorgGeorg e cambiare i pannoloni alla Nonna.
 
Come la maggior parte dei personaggi maschili, ha una cotta per Nadja, la quale però [[Friendzone|non lo caga neanche]] di striscio se nonneanche per pestarlo a sanguesbaglio.
 
=== Sylvie Alte ===
Line 87 ⟶ 86:
A soli 16 anni se ne va di casa e dal nulla mette in piedi una rispettabilissima società dedita all'usura, all'estorsione, al riciclaggio di denaro sporco e al [[traffico d'organi]]. Non si contano le persone che gli devono dei soldi.
 
Tra le sue numerose conquiste figurano Sylvie, la contessina Giulietta Saveri, Chiara Ferragni e [[Camilla Parker Bowles]]. In un paio di occasioni ci prova persinopure con Francis, ignorando del tutto la [[Pene|dolorosa realtà]].
 
=== La Nonna ===
Line 97 ⟶ 96:
=== La Mammina ===
 
Affascinante nobildonna austriaca appartenente all'anticaal Casataducato dei Von [[Adolf Hitler|Hitler]], è la dolce buona e cara mammina perduta di Nadja.
Come accennato in precedenza, dopo esser rimasta [[Sfiga|accidentalmente]] incinta, la signora proprio non voleva saperne di addossarsi pannolini e notti insonni, pertanto ha preferito disfarsi della figlioletta appena nata buttandola in un cassonetto.
 
Potete immaginarvi la sua immensa gioia quando anni dopo se l'è vista comparire davanti la porta di casa.
 
Nel pietoso tentativo di pararsi il culo, addossa la colpa di tutto al vecchio duca suo padre, che avrebbe a suo dire sbattuto Nadja in orfanotrofio perché figlia di un poveraccio senza una lira, facendole poi credere che la bambina fosse morta di febbre.
Perzona falza!
 
=== Lo Zione Cattivone ===
 
In ogni melodramma nipponico che si rispetti è presente almeno uno zione cattivone. Nella fattispecie, questo qui, noto alle cronache mondane come [[Hannibal Lecter|Hannibal]], è particolarmente sadico e malvagio, e per tutto il tempo progetta piani didiabolici conquistadegni del mondo degni di [[Il Mignolo col Prof|Mignolo eDottor Prof]]Male.
 
Nel rispetto delle tradizioni di famiglia, schifa i povery e per tale ragione detesta la sorella che ha osato farsi impollinare da un umile musicista [[Barbone|squattrinato]]. Per lo stesso identico motivo inoltre, mal sopporta la nipotina bastarda solo perché '''esiste''', e alla prima occasione decide di accogliere Nadja in casa a colpi di revolver.
Line 145 ⟶ 146:
*[[Georgie]]
*[[Sentimento del puccioso]]
[[Categoria:Cose pucciose]]
 
[[Categoria:Cose pucciose]][[Categoria:Idoli delle bimbeminkia]][[categoria:Anime e manga]]
[[categoria:Anime e manga]]
Utente anonimo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione