Santi di ghiaccio: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nessun oggetto della modifica
Riga 22:
Questi quattro, essendo ''Sanctorum vix'', cioé Santi di serie B, hanno dovuto aspettare vari secoli e nel frattempo non li ha mai cacati nessuno: una prova? avete mai conosciuto qualcuno che si chiamasse Mamerto o Servazio in loro onore? Dovettero aspettare l'invenzione dei frigoriferi per vedersi assegnare un incarico, un patrocinio.
 
Ma ci sono ancora moltissimi santi che non hanno ancora trovato un lavoro. Solo di recente si é avuta qualche nuova assegnazione, ad esempio San Tana, protettore delle chitarre elettriche, o San Itario, protettore delle siringhe, San Purgazio, protettore dei clisteri, San [[Dildo]], protettore delle [[Chiquita|banane]]; ma rimangono migliaia e migliaia di Santi ancora senza occupazione.
 
Alcuni santi sono stati addiritura costretti a stare in condominio, perché, essendo i Santi molti di più dei giorni dell'anno, nello stesso giorno vengono caricate le ricorrenze di 4 , 5, 6, a volte anche 16 o 104diversi santi. La Chiesa ha proposto di allungare l'anno per farci entrare tutti i santi, uno al giorno, ma ne viene fuori un anno troppo lungo e la gente si lamenta, soprattutto i carcerati.
 
Questi 4, però, hanno finalmente trovato una sistemazione. Stanno insieme, nel frigorifero, in po' stretti per la verità; però, se manca la corrente, potrebbero fare qualche miracolo e salvare la roba che vi è dentro. Se non lo fanno è perché voi non li pregate mai.
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione