Hailé Selassié: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
m (Rollback - Annullate le modifiche di Piripicchio (discussione), riportata alla versione precedente di Undead Lord)
Nessun oggetto della modifica
Riga 4:
{{Cit2|È mio dovere informare i governi riuniti a [[Ginevra]], in quanto responsabili della vita di milioni di uomini, donne e bambini, del mortale pericolo che li minaccia descrivendo il destino che ha colpito l'[[Etiopia]]. Il governo italiano ha usato ogni mezzo per piegare la nostra resistenza. Oh, passino i bombardamenti e le armi chimiche, ma le canzoni di [[Gigi D'Alessio]] hanno rotto il cazzo!|Dal discorso di Hailé Selassié alla [[Società delle Nazioni]], [[30 giugno]] [[1936]].}}
 
{{cit2|Hailé Selassié ha fatto anche cose buone!|[[Nessuno]] su Hailé Selassié.}}
'''Hailé Selassié I''', al secolo Tanino Mancuso, è stato [[negus]] d'[[Etiopia]] dal [[1930]] al [[1974]], salvo un breve periodo in cui, chiesta e ottenuta la cittadinanza [[Austria|austriaca]], aprì una pescheria a [[Innsbruck]].
 
'''Hailé Selassié I''', al secolo Hailé Selassié , al secolo Tafari Raikkonen Woldemikael Tanino Mancuso, è stato [[negus]] d'[[Etiopia]] dal [[1930]] al [[1974]], salvo un breve periodo in cui, chiesta e ottenuta la cittadinanza [[Austria|austriaca]], aprì una pescheria a [[Innsbruck]]. Detiene il poco invidiabile record di essere stato deposto tre volte, rispettivamente dai fascisti, dalla Corte e dai comunisti… per la serie, tutti amano Hailé Selassié.
 
[[Scafista]] [[Lampedusa|lampedusano]], sbarcò in Etiopia a causa di un guasto al [[TomTom]]. Conquistò l'ammirazione degli indigeni regalando loro chincaglierie come accendini (che gli indigeni chiamavano Prodigiosi Rami del Fuoco), scatolette di [[tonno]] (che gli indigeni chiamavano Magici Pesci di Ferro) e numeri di [[Penthouse]] (che gli indigeni chiamavano numeri di Penthouse perché già li conoscevano).<br />Venne incoronato negrus (re del campetto) assumendo il nome ''Hailé Selassié'', che in [[amarico]] significa "Uomo che avrebbe un roseo futuro come controfigura di [[Diego Abatantuono]], se solo Diego Abatantuono fosse già nato".
Line 17 ⟶ 19:
Hailé Selassié era tanto morigerato in pubblico quanto amante degli eccessi in privato. Quando [[Gina Lollobrigida]] e [[Sofia Loren]] vennero in visita al palazzo reale, le costrinse a restare in [[bikini]] e a [[lotta nel fango|lottare nel fango]] per il suo sollazzo.<br />Amava circondarsi di animali esotici, che lasciava liberi di scorrazzare per il palazzo: possedeva un [[leone]], una [[pantera]], un [[unicorno]] e un raro esemplare di [[Ungheria|ungherese]], un [[turista]] che aveva avuto la sfortuna di venir catturato e schiavizzato dalle guardie del negus.
 
Selassiè morì nel [[1975]], dopo essere stato amorevolmente deposto dai militari [[comunismo|comunisti]], mentre si [[lavarsi i denti|lavava i denti]], sbranato dal [[grizzly]] che teneva rinchiuso in bagno.
 
== Selassié e l'Italia ==
Line 60 ⟶ 62:
*''Leone Conquistatore della Tribù dei Sodomiti''
*''Eletto di Dio''
*''Re d'Italia''
*''Guida Spirituale di tutti i Nusbari''
[[File:Haile Selassie - 2.jpg|thumb|[[1966]]. Hailé Selassié presenzia al Gran Galà della [[Moda]] Internazionale ''Menelik c'est chic'' e vince nella categoria Miglior Palandrana Inamidata.]]
Utente anonimo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione