Francesco Schettino: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
ma perché ce l'avete con questa frase? deve essere secca, senza ulteriori fronzoli. inutile aggiungere altro se già è assurdo che risalga un fiume
m (Rollback - Annullate le modifiche di 79.37.48.79 (discussione), riportata alla versione precedente di Citroen CX)
(ma perché ce l'avete con questa frase? deve essere secca, senza ulteriori fronzoli. inutile aggiungere altro se già è assurdo che risalga un fiume)
Riga 24:
 
==Una vita sulle navi==
A 25 anni sale sulla sua prima imbarcazione, un [[pedalò]], di cui sarà il nostromo per 17 anni. Grazie a qualche calcio in culo, viene promosso a capitano della Costa Concordia. La prima cosa che fa, una volta salito a bordo, è chiedere dov'è il [[frigorifero]] con gli alcolici. La gestione di Schettino della nave ammiraglia della [[Costa Crociere]] è eccellente: feste tutte le sere, incidenti nascosti, spacconate a non finire: alla guida della Concordia nel [[2008]] fa una [[scommessa]] con una turista svedese e attraversa lo [[Stretto di Messina]] contromano; nel [[2011]], sempre per una scommessa, parte dal porto di [[Marsiglia]] durante un [[uragano]]<ref>[http://www.repubblica.it/cronaca/2012/01/17/news/concordia_ammutinamento-28264563/ La follia di Marsiglia.]</ref> e usa la [[scatola nera]] per registrare le musiche dei [[Bee Gees]]. I suoi marinai lo acclamano e lo adorano per come porta il timone bendato. Ma è nel 2011 che darà il meglio di sé, quando con la Concordia decide di risalire l'[[Arno]] e, durante il saluto alla città di [[Pisa]], compie un 360° in [[Campo dei Miracoli]] urtando accidentalmente la [[torre di Pisa|torrePo]].
 
== Il naufragio della Costa Concordia ==
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione