Bicicletta a scatto fisso: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 23:
 
Ora che avete tutti questi pezzi è arrivato il momento di pensare ai dettagli, tipo comprare il telaio.
 
===Cose da evitare===
 
Nell'allestimento di una bici fissa va evitato il montaggio di un qualsiasi pezzo che ne comprometta la linea estetica. Sono perciò VIETATI il montaggio di: freni, parafanghi, campanello, luci, catarinfrangenti, qualsiasi pezzo in plastica. Ovviamente è fortemente sconsigliato anche l'uso del casco.
 
==Il telaio==
Line 42 ⟶ 46:
===Conclusione: qual è il telaio migliore?===
 
Supponendo che la bici fissa andrà usata per lo più in città, il telaio migliore da comprare è senz'altro un pista da pursuit. Con gli altri tipi di telaio potete comunque arrangiarvi per un po' ma prima o poi vi renderete conto che il pursuit vi serve quindi tanto vale prenderlo subito.
 
[[File:Fissa_jappo.png|left|thumb|400px|Una bici fissa giapponese in stile Zen. L'essenziale è invisibile agli occhi.]]
Line 50 ⟶ 54:
Ora siete pronti per assemblare il tutto.
 
Portate tutti i pezzi dal vostro ciclista di fiducia e lasciate fare a lui il lavoro complicato. Se vi dice che qualche pezzo che avete comprato non è compatibile col telaio non credetegli: sta solo cercando di vendervi roba extra. Ancora, non fate caso a quando il meccanico alza gli occhi al cielo vedendo cosa avete comprato. I ciclisti sono invidiosi di natura.
 
Dopo aver comunquerivenduto l'Aerospoke anteriore da 28'', comprato una lenticolare da 26'' e una ricompratobuona metà della componentistica (i ciclisti sono comunque convincenti), ritirate la bici, smontate le gabbiette e l'antiestetico freno anteriore, che il meccanico è riuscito a rifilarvi con improbabili storie sulla sicurezza stradale, ed avete pronta la vostra fichissima bici fissa!
Ancora, non fate caso a quando il meccanico alza gli occhi al cielo vedendo cosa avete comprato. I ciclisti sono invidiosi di natura.
 
Ora siete pronti per rimorchiare tutta la [[figa]] del mondo!
Dopo aver comunque ricomprato metà della componentistica (i ciclisti sono convincenti), ritirate la bici, smontate le gabbiette e l'antiestetico freno anteriore che il meccanico è riuscito a rifilarvi con improbabili storie sulla sicurezza stradale ed avete pronta la vostra fichissima bici fissa!
 
Ora siete pronti per postare il vostro gioiello nella gallery di Fixedforum.it
 
In caso di commenti negativi ignorateli, gli utenti del forum sono invidiosi anche più dei ciclisti.
 
=Voci correlate=
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione