Dracula (libro): differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 13:
 
==Trama==
Jonathan Harker, [[assicuratore|operatore assicurativo]], viene inviato nel posto più sculato del mondo per far firmare un contratto al [[Dracula|Conte Dracula]], personaggio dai curiosi costumi e dal fetore intramontabile, il quale, annoiato dalla vita monotona di quel merdoso posto di vaccari che è la [[Transilvania]], decide di trasferirsi a [[Londra]] per fare la bella vita, proprio come [[Roman Abramovich]]. Decide così di comprarsi diversi terreni in Inghilterra e una squadra di calcio, il [[Chelsea]]. Nella prima parte del libro Jonathan Harker passa il tempo a domandarsi dove diavolo l'abbiano inviato e se non fosse stato meglio rimanere a Londra a tosare i cani nei sobborghi più malfamati didella Londracittà, ma tant'è.
 
Giunto al castello di Dracula, dopo gli scongiuri fatti dagli indigeni, apparizioni di fantasmi e lupi e strani fenomeni paranormali, Harker si rende finalmente conto che c'è qualcosa che non va: nel castello c'è una terribile puzza di chiuso. Harker viene tenuto prigioniero dal Conte e seviziato da tre baldracche che cercano di concupirlo in tutti i modi.
 
La scena si sposta quindi in Inghilterra, dove due fanciulle un po' oche si trovano nella stessa località in cui giungerà la nave che trasporta Dracula. Una delle due ragazze, Mina, è - guarda caso - la fidanzata di Harker. Ci si chiede a questo punto se la famiglia Harker non debba in qualche modo espiare le colpe di qualche vita passata. E la risposta è no, sono solo sfigati. Lucy Westenra, amica di Mina, viene soggiogata dal Conte sotto le sembianze di un pappagallo gigante e prende l'[[AIDS]], poi torna a Londra per curarsi. Mina raggiunge Jonathan, miracolosamente sopravvissuto, a [[Budapest]], dove si sposano, fanno un salto allo [[Sziget]] e tornano a Londra. Intanto le condizioni di Lucy peggiorano, e il Dottor Seward contatta il suo mentore Abhram Stoker Van Helsing, saggio [[alter ego]] dello scrittore che parla come [[Pico de Paperis]] e passa la maggior parte del tempo a ricordarci come sono brave e dolci tutte le donne che compaiono nel romanzo.
[[File:Gino paoli.jpg|thumb|''All'interno c'era un vecchio, alto, sbarbato ma con lunghi baffi bianchi''. Secondo la [[Digos]] la descrizione di Stoker coinciderebbe con [[Gino Paoli]].]]
 
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione