Matteo Renzi: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
→‎Il carrierone: liocorni voltagabbana
(→‎Il carrierone: liocorni voltagabbana)
Riga 103:
"26 Giugno 2017, situazione matteorologica: sta sereno variabile con possibili rovesci e ribaltamenti di fronte" - Finiti i ballottaggi Matteo deve fare i conti con l'ennesima [[sfiga|inversione di tendenza]], ma lui non si lascia prendere nè dal panico nè dai creditori che ancora aspettano i [[Chi l'ha visto|pagamenti dallo Stato]] ("ogni cosa a tempo debito", risponde).
:"E' tutto a posto, dire che abbiamo vinto si potrebbe dire ma non voglio essere immodesto, oltre che belloccio. In ogni caso si tratta solo di un black out; la ''concordia'' interna al partito è in ottimo stato... anzi, adesso ci gustiamo un po' lo scarroccio mentre aspettiamo gli elicotteri e i rimorchiatori, li ho chiamati appena chiuse le urne quindi dovrebbero arrivare a momenti... niente panico signori, niente panico! Orchestra, sù sù, dare brio ai passeggeri! ...lo sapete quel vecchio successo di Rocky Roberts? com'è che era? ah sì: ''Quante volte mi credevo che, e invece no, e invece no... questa volta non ci sono ”se” - fermi tutti, adesso tocca a me: Staaaasera mi buuut..'' no, aspetta, questa forse meglio di no; una bella mazurka?"
 
 
The Day(s) After - Passato il momento critico, scatta la caccia al colpevole, subito individuato: i due liocorni. Avevano espresso sostegno alla causa solo pochi mesi prima, ed ecco che quando servono vai a trovarli! Dove si saranno imbucati? ...i quattro gatti a votare ci sono andati - e si direbbe che abbiano mantenuto fede all'impegno preso - ma i liocorni hanno proprio dato buca alle urne! e non si trovano più, sono giorni che Matteo li manda a cercare ma nessuno li trova... tant'è che c'è anche chi ha chiesto una descrizione perchè di persona non li ha mai visti...
 
Ma alla fine, 'sti due liocorni, ci sono veramente, oppure no? Il loro sostegno espresso in passato era reale, o solo un'illusione ottica? In attesa di saperne di più, Prodi ha negato la disponibilità della sua tenda indiana per fumare qualcosa con loro in un auspicabile rituale pacificatore: "Matteo, ormai sei grande: comprati la tenda pure tu, la mia non te la presto più" il criptico messaggio inviato, da alcuni tradotto in "cacare moneta, vedere liocorni...".
 
== Galleria: le milleuno facce da bravo ragazzo di Renzi ==
Utente anonimo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione