Battaglia dello Jutland: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nessun cambiamento nella dimensione ,  12 anni fa
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 6:
{{Cit2|-Idrofonista: Comandante, sento che sopra di noi sta passando la fotta inglese. Emergiamo e montiamo la radio per avvertire Berlino del pericolo? -Comandante: Nessuna radio! Adesso c'è [[Lo Zoo di 105]]. Io come celtico germanico ascolto solo [[Radio Padania Libera]] ma qui non prende!|Dialogo in un [[Sottomarino]] tedesco prima della battaglia.}}
 
La Battaglia dello Jutland o Skagerrak, combattuta il 31 maggio [[1916]] nell'amibtoambito della [[Prima guerra mondiale]] tra la Hochseeflotte tedesca (99 navi e 197 donne a bordo) e la Home Fleet britannica (151 navi e 0 donne, niente sesso sono inglesi), è la più grande battaglia solo navale mai combattuta, più di Lepanto e Trafalgar. Furono coinvolte in 12 ore di furiosi combattimenti al largo della [[Danimarca]] circa 50 corazzate tra le migliori al mondo, la prima flotta al mondo (quella britannica) e la seconda (quella germanica). Questo perchè i dirigibili s'incendiavano da soli, gli aerei inglesi non avevano autonomia e nemmeno un sommergibile tedesco si accorse che l'intera flotta britannica gli stava passando sopra la testa.
 
Le ragioni della battaglia sono da ricercarsi nella volontà degli ammiragli tedeschi di dimostrare la lunghezza del proprio [[pene]] a quei bastardi inglesi, che dominavano i mari da 300 anni con navi sicure come il [[Titanic]]. Ma secondo la strategia del timoroso Kaiser Guglielmo II (talmente difensivo da aver cercato di strappare Baresi Maldini Tassotti Costacurta e Ghedini a Silvio) la scontro avrebbe dovuto essere una toccata e fuga (questo imparato da Silvio e Ruby).
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione