Utente:Zurpone/Sandbox2: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 78:
#''L'internazionale'', ovvero l'inno dei lavoratori che è stato anche l'inno ufficiale dell'[[Unione Sovietica]] tra il [[1917]] e il [[1944]]. La versione degli Area, ascoltata dal presidente [[rumeno]] [[Nicolae Ceaușescu]], indusse quest'ultimo a proibire l'ascolto di tutti i musicisti italiani in [[Romania]], eccezion fatta per [[Clem Sacco]].
 
'''''Maledetti (maudits)''''', del [[1976]], si caratterizza per essere un ''concept album''. Il ''concept'' fu appositamente rielaborato da tutti i componenti del gruppo, in modo che ognuno potesse fornire il proprio concetto di ''concept'' personale. Di conseguenza, anche l'ascoltatore può elaborare il proprio ''concept'' personale. L'utilità di questo [[Sega mentale|esercizio di pensiero]] non è chiara e non è scritta sulle note di copertina però, al pari del ''concept'', anch'essa può essere elaborata in modo personalizzato.<br />Durante le sessioni di registrazione del disco Capiozzo e Tavolazzi uscirono dicendo "''andiamo a prendere le sigarette, torniamo subito''". Sparirono per i sei mesi successivi, prima di essere ritrovati in un [[centro massaggi cinese]]. Per completare la registrazione dell'album furono ingaggiati due [[operai]] della Falk, che conferirono quel tocco industriale che ancora mancava alle sonorità della band.
Il lavoro successivo, '''''Maledetti (maudits)''''' del [[1976]] confermò la volontà degli Area di conservare l'identità creativa della band che sarebbe andata a farsi benedire coi lavori successivi.
 
Con il passare del tempo gli Area cominciarono a occuparsi di progetti solisti, ad esempio Stratos fece due canzoni da solista: ''Metroodoradiurinadigallo'' e ''Vociare il canto'' e Fariselli si rinchiuse in casa a creare modellini di [[automobile|automobili]].
 
'''''1978 gli dei se ne vanno, gli arrabbiati restano!'''''
473

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione