Discussioni Nonciclopedia:Sospensione del servizio: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
(→‎PENOSO: nuova sezione)
Riga 1 008:
 
semplicemente penoso, devi vergognarti. sei un vecchio che gioca a fare il giovane
 
== Libertà di espressione? Siamo in Italia, mica in Cina!! ==
 
Premesso che la pagina poteva avere anche contenuti offensivi (non ho avuto modo di leggerli), secondo me si è esagerato.
 
La censura non è certo un corretto modus operandi, in questo il nostro stato (con la s minuscola) è arretrato: internet non è nella nostra cultura e viene mal gestito. Si poteva richiedere la rimozione della pagina e amen, senza sollevare tutto questo polverone.
 
Mi sembra giusto che chi scriva una wikia si assuma la responsabilità (anche penale) di ciò che scrive: una cosa è la satira e un'altra cosa sono le offese (anche pesanti), dal momento che penso si possa fare satira ed umorismo senza scadere nella banalità e nella volgarità che lasciano il tempo che trovano e spesso non fanno neanche sbellicare dalle risate.
 
Non mi piace Vasco Rossi come personaggio pubblico, non mi piace come cantante e come persona non mi ispira (non lo conosco di persona nè ci tengo, in tutta onestà): ciò nonostante trovo poco corretto offendere pesantemente qualunque persona, solo per riderci su. E' possibile farlo anche senza offendere.
 
Ho spesso trovato divertimento sulle pagine di Nonciclopedia e sulle sue voci ironiche (quando scritte da utenti che sanno cosa significhi "fare ironia"), ma se si è giunti a questo punto, probabilmente è perchè sì Vasco Rossi è irascibile, ma c'è anche da dire che spesso voi di Nonciclopedia ci andate giù parecchio pesante.
 
Che i legali non si siano comportati bene può essere un dato di fatto (i legali, per antonomasia, sono affini ai vampiri XD) e non c'è da meravigliarsi molto che le vostre mail non abbiano ricevuto risposta: si deve agire per raccomandata.
 
Mi auguro che Nonciclopedia apra nuovamente i battenti, magari con un miglior controllo delle identità delle persone, perchè fare ironia va bene... ma non c'è bisogno per forza di spalare merda sulla gente. Ripeto NON apprezzo Vasco in niente, e onestamente non mi frega della sua vita trascorsa, presente o futura... dai litigi con Ligabue (due bambini della V elementare) a questo, fa capire la caratura della persona...
 
Quanto al nostro allegro staterello, ci sono cose che sono ben più offensive di una pagina su Nonciclopedia, e quelle si che andrebbero censurate: in prima battuta alcune sedute parlamentari dove i nostri rappresentanti litigano come se fossero all'osteria "LA PACCHIANA". Vergognoso. Ma si sa, noi italiani abbiamo sempre avuto attenzione per i dettagli.... peccato che non si vedano nè si agisca per arginare e sanare i VERI, GRANDI problemi.... si pensa a fare intercettazioni (in numero - E COSTI per noi paganti tasse - esorbitanti) oppure a cercare di insabbiare "mangiate" varie.... si pensa a portare alla chiusura questo sito, e poi non si pensa ai veri problemi che ci assillano... disoccupazione, scarsa natalità, ecomafie....
 
...ciò che mi fa ridere non è solo che Vasco Rossi sia giunto a questo, ciò che mi fa davvero ridere è la solerzia con la quale è stato chiuso questo sito, mentre (in teoria) ci dovrebbero essere problemi ben più gravi su cui concentrarsi....
 
IN BOCCA AL LUPO NONCICLOPEDIA!!! E... Vasco, non te la prendere: con tutti i dindini che guadagni ci può stare un pò di humor, anche pesante... se si è superiori, non si dà peso a certe cose ma ci si ride su.... ;)
Utente anonimo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione