Splinter Cell: Pandora Tomorrow: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
→‎La trama: Stasera, fantasia zero...
(kremisi ha disertato dal sito)
(→‎La trama: Stasera, fantasia zero...)
Riga 20:
{{quote2|Invadiamola, se esiste la conquisteremo!|Il presidente su come "[[esportare la democrazia]]".}}
 
Così, nel [[2006]] comincia l'invasione delle truppe americane. Purtroppo, data l'inesistenza di dati sull'ubicazione esatta di Timor Est, gli USA invadono prima [[Cina]], [[Giappone]], [[Taiwan]] e [[Brescia]] per sbaglio. Dopo l'ennesimo fallimento, il ministro degli esteri si decide a usare ''Google Maps'' e finalmente trovano e invadono il maledetto paese<ref>Meglio tacere sugli altri [[guerra|tentativi falliti]] in [[Iran]] e [[Iraq]]...</ref>. Ma un certo ''Suhadi Sadono'' non approva questi provvedimenti, cosìe forma una milizia guerriglieri e la nomina ''Darah Dan Doa'' ("taralli alle nocciole" in bergamasco stretto): crea cosìcioè un esercito mettendo un [[kalashnikov]] in mano a qualunque uomo [http://www.youtube.com/watch?v=Nh63YaVm1XQ o scimmia] passasse di lì. Forte di ciò, porta a segno un [[terrorismo|attentato terroristico]] all'ambasciata americana e per di più rapisce un vecchio pelato. Normalmente, gli USA avrebbero risolto la questione [[bomba atomica|con la loro solita diplomazia]], ma dato che Suhadi aveva un ostaggio di particolare importanza per loro, decidono di scomodare il più segreto dei dipartimenti segreti della [[NSA]]<ref>No no, proprio NSA; non NASA! Informatevi.</ref>: ''[[Third Echelon]]''. E Third Echelon scomoda il più capace dei più capaci dei suoi agenti segreti: [[Sam Fisher]]. E lui, che al momento della convocazione era al cesso, li manda tutti a cagare. Fattosi un bidet, Sam si presenta per ricevere il briefing della missione:
 
{{quote2|Sam, quei maledetti ribelli indonesiani hanno rapito un nostro americano. Vai lì, recupera i dati in suoi possesso e uccidili tutti per vendetta, anche se hanno ragione a farlo. E già che ci sei, salva pure l'ostaggio e portami qualche souvenir: una statuetta del colosseo andrebbe bene...|Il Colonnello Lambert su come gestire un'emergenza internazionale che rischia di degenerare in un incidente diplomatico catastrofico.}}
Riga 30:
In poco tempo, Sam arriva e svolge i suoi incarichi: trova Sadono, salva l'ostaggio, scopre che si tratta del suo vecchio compagno di merende ''Douglas Shetland'', prende le informazioni in suo possesso e le decritta, poi stacca la corrente al villaggio per impedire agli indonesiani di connettersi a [[Youtube]] e infine compra anche una miniatura del colosseo per il colonnello. Il tutto senza farsi scoprire né uccidere i miliziani, dal momento che queste libertà gli erano state categoricamente negate dal sadico Lambert. Con le dovute bestemmie, Fisher porta a termine il suo incarico e viene prontamente impacchettato e spedito nuovamente in un laboratorio criogenico parigino, poiché aveva bisogno di congelare le salsicce per la cena e sull'aereo non c'era un frigo.
 
;Parigi, Francia (lab)
 
Arrivato sul posto, Fisher scopre che non può accedere alla cella frigorifera del laboratorio perché un gruppo di mercenari guidati da un certo ''Pinguino Mortificato''. Il suo nome in codice lo fa ridere così tanto che poi non gliene frega più niente di mettere la carne in frigo; così la regala a un barbone del posto e inizia la sua infiltrazione tattica. Sfonda quindi la porta d'ingresso sparando a cazzo e urlando:
 
{{quote2|Voi non siete nessuno! Ci vuole un cazzo di esercito per uccidermi, chiaro!?|Sam su concetto alquanto traviato di "infiltrazione tattica".}}
 
Dopo aver sfiorato la denuncia per plagio da [[Tony Montana]], Sam si dà una calmata e prosegue in maniera più furtiva. Questo però è dovuto soprattutto al massiccio uso di mine a muro dei sopracitati mercenari, le quali tendono ad esplodere non appena qualcuno passa loro troppo vicino; oppure quando passa troppo lontano e allora si sentono ignorate, esplodendo letteralmente dalla gelosia. A questo si aggiungono le telecamere, la cui intelligenza artificiale è evidentemente più elevata di quella delle guardie. Ciononostante, il buon cosplayer di 007 riesce a raggiungere l'area di refrigerazione: lì il pinguino dispiaciuto ha rubato dei contenitori al alta pressione, lasciano così un sacco di spazio libero per la carne<ref>Rigorosamente pesce.</ref> di Fisher, il quale però in quel momento si ricorda di averla data a un barbone a inizio missione. L'ira gli dà la carica per continuare la missione; letteralmente, dal momento che il tutto si conclude col solito botto.
 
;Treno Parigi- Nizza
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione