Guerra di Crimea: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 1:
 
{{Template:Conflitto
|nome del conflitto = Guerra di Crimea
Line 24 ⟶ 23:
}}
 
{{wikipedia|Guerra di Crimea}}
 
{{Cit2|Vengo anch'io?|Regno di [[Sardegna]]-[[Piemonte]] facendo occhi da cocker}}
Line 84 ⟶ 83:
*La [[Prussia]], che aveva una caterva di truppe pompate e pronte all'azione, garantisce alla Russia tutto il suo sostegno... diplomatico. Della serie, come giocarsi la stima dei propri alleati.
 
*L'[[Austria]] fa la stessa cosa con la Turchia che sentitamente <{{s>|manda a quel paese</s>}} ringrazia.
 
*Un paese che nel contesto politico vale meno di una caccola nasale del re di [[Spagna]]<ref>E a quei tempi la Spagna non valeva veramente un cazzo!</ref>, alias [[Piemonte]], alias "'''[[Risorgimento|Saranno italiosi]]'''", si offre volontario per partecipare alla missione.
Line 103 ⟶ 102:
*Il gestore della cremeria Ivanovic fa il pieno di incassi.
*Nell'amena [[Battaglia di Balaclava|Balaclava]] una serie di errori tecnici portano al massacro di una comitiva di cavalli<ref>E cavalieri annessi</ref> mandati per sbaglio a fare una gita nella "Valle della Morte"<ref>Il nome è un programma</ref>, all'esonero del ct inglese e allo sbellicarsi dei francesi dinanzi le figure di merda dei cugini di oltre-manica.
*Le truppe piemontesi, mancano all'appuntamento e lasciano ad aspettare il comitato di benvenuto... per tutti e quattro gli anni di guerra.
 
=== Le magiche avventure dei bersaglieri nel paese dei frappé ===
Line 109 ⟶ 108:
{{Cit2|Po-po-popopò! Po-po-popopò! Po-po-popopò! Po-po-po-po-Popopò!|I [[bersaglieri]] saltellando gaiamente verso il campo di battaglia.}}
 
A questo punto sorge la domanda,: che ci facevano i piemontesi in mezzo a guerra in cui nessuno dei partecipanti centravac'entrava una mazza, figuriamoci loro?
L'origine di tutti mali risiede nella brillante e incompresa mente di quel geniaccio di [[Cavour]], il quale, resosi conto che con le sole forze del suo regno [[Risorgimento|l'unità italiana]] l'avrebbero raggiunta nel [[2006]] a essere ottimisti, capì che c'era bisogno di trovarsi amici cazzuti a cui <{{s>|appoggiarsi come un rampicante</s>}} domandare aiuto contro l'[[Impero Austro-Ungarico]].
Furono quindi inviato un pò di truppe, così giusto per, sperando che qualcuno li notasse. In fondo l'importante è partecipare!
 
Line 118 ⟶ 117:
Per il resto si registrano altre 2000 perdite per un'epidemia di [[herpes]] scoppiata dopo il giretto di un battaglione a un bordello locale.
 
Malgrado la colossale [[figura di merda]], Cavour in tal modo si ritrovò per caso a fine guerra al tavolo dei presunti vincitori. Per la qual cosa, Napoleone III, rimasto <{{s>|impietosito</s>}} colpito dalla bravura nostrana decise di accordare la sua alleanza.
 
== Finale ==
Rottisi le palle, ormai con la reputazione rovinata, i contendenti si presero una pausa di riflessione, e infine si incontrarono a Parigi al [[Moulin Rouge]], per <{{s>|palpare qualche sedere</s>}} mettere fine a questa storia prima che si cada ancora di più nel ridicolo.
 
*Inghilterra e Francia ottengono che la Russia brutta e cattiva la smetta di fare i dispetti alla Turchia e un mazzolino di fiori.
578

contributi