Utente:Eeeeee/Sandbox/5: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
'''SMETTILA DI SBIRCIARE LA MIA SANDBOX, PERVERTITO!'''
 
=Camicia=
[[File:Barak Obama con testa nella camicia.jpg|350px|thumb|right|Obama e i suoi noti problemi con le camicie.]]
 
La '''camicia''' è un capo di abbigliamento noto per la sua tendenza a macchiarsi nei momenti meno opportuni. Gli evoluzionisti vedono in essa la prova della teoria di [[Darwin]], dal momento in cui solo i discendenti di una [[scimmia]] potrebbero ostinarsi a volerla indossare nei momenti di gala.
 
Alcune teorie complottiste ritengono che la [[lobby]] dei camiciari sia in combutta con i produttori di sughi e con la [[Nonnina ACE]] per la conquista del mondo. Queste teorie, però, non sono mai state provate e chiunque abbia tentato di farlo è stato ritrovato cementato vivo nella salsa di noci.
 
==Storia==
[[File:Truzzo in camicia.jpg|250px|thumb|left|Una splendida camicia rossa indossata da [[Pinocchio]]. In primo piano, un bruto insensibile.]]
 
È stata inventata nel 1515 da un tale Pierarnoldo Svarzonegro, sarto autodefinitosi "maledetto" che, per vendicarsi dell'anagrafe, inventò un indumento che tutti i dipendenti pubblici avrebbero dovuto indossare. Da allora la camicia ha mietuto più vittime sul lavoro degli elmetti protettivi in vetro e dei guanti da lavoro in alluminio. Ogni volta che qualcuno si aggiusta il colletto si può udire in lontananza la risata malvagia e isterica di Piernarnoldo.
 
Il perfido Pierarnoldo venne avvistato due secoli dopo da uno sherpa strafatto di latte di yak sulle montagne calabresi mentre lavorava al suo nuovo progetto: la camicia di forza. Essa avrebbe impedito all'utilizzatore di grattarsi il [[naso]] o di cambiare canale durante [[Domenica In]], condannandolo così ad una vita di tormenti. Il progetto venne abbandonato quando qualcuno volò sul nido del cuculo.
 
==Descrizione==
La camicia è un capo di abbigliamento che può ricoprire il busto, ma se è particolarmente grande può coprire anche un'intera [[scultura]]. Si distingue per:
* il colletto, il quale deve essere il più stretto possibile, in modo da limitare l'afflusso di [[sangue]] al [[cervello]] e conferire al volto quel grazioso color "[[morte]] per asfissia";
* il taschino, indispensabile per infilarci le penne dentro e far vedere alle polle quanto si è ligi al proprio lavoro;
* i bottoni, rigorosamente in numero diverso dalle asole.
 
===Tessuto===
Un buon tessuto da camicia deve avere due caratteristiche: la macchiabilità, cioè la capacità di trasformare una gocciolina di [[sudore]] in un'aberrante macchia ascellare; la scarsa traspirabilità, necessaria per trattenere i preziosi umori corporei. Per questo vengono scelti materiali di alta qualità come peli pubici intrecciati o l'[[amianto]].
 
==Modi di dire==
* ''Nascere con la camicia'': erroneamente salutato come un evento fortunato, è in realtà un segno di sventura. Non solo testimonia gli scarsi gusti nel vestire del pargolo, ma ne presagisce il terribile futuro come agente assicurativo.
* ''Sudare sette camicie'': modo di dire popolare in uso fra i bachi da [[seta]], testimonia una dura giornata lavorativa per il baco, che ha appunto prodotto l'equivalente di sette camicie.
 
==Fatti==
[[File:Hulk serie tv anni '80.jpg|200px|thumb|right|Conseguenze di una taglia troppo stretta.]]
 
* La camicia sembra aver stretto una solida alleanza con la [[cravatta]]. Le due sono infatti spesso in combutta per eliminare l'umano che le indossa: la camicia immobilizza gli arti, mentre la cravatta strangola il malcapitato. T-shirt e canottiere possono solo assistere atterrite a questo macabro trionfo della scomodità.
* L'[[uovo]] in camicia è un tipo particolare di uovo noto per la sua eleganza. Solitamente si presenta accompagnato dalle patate in carrozza.
* Nel [[Nebraska]] si svolge annualmente lo ''Shirt Endurance Contest'', una gara in cui i concorrenti devono indossare il più a lungo possibile una camicia tutta abbottonata senza provare ad allentare polsini o colletto. [[Amnesty International]], il [[WWF]] e il vicino [[Colorado]] si sono spesso lamentati per i contenuti forti della manifestazione, nonché per gli odori forti.
 
==Appendiabiti==
<gallery perrow="4">
File:Camicia rossa.jpg|Camicia intinta preventivamente di rosso per evitare incidenti con la pummarola.
File:Tizio filippino con camicia filippina.jpg|Non solo costui indossa una camicia orribile, ma è pure [[filippine|filippino]]. Due sfortune in una.
File:Divisa Guardia Nazionale Italiana.jpg|L'equipaggiamento del buon [[fascista]] include una discutibile camicia color kaki/nera, la quale inspira in egli il giusto odio per il molle borghese, ben più stiloso di lui.
File:Camicie verdi Lega Nord.gif|Devo pure commentare?
</gallery>
 
 
=Mar Motta=
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione