Profeta: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 140:
Cercare di capire le profezie di Nostradamus equivale a cercare di capire i teoremi matematici di [[Eulero]] (vedi Nonciclopedia), un guazzabuglio di cose astruse ed incomprensibili. Ad esempio, una sua profezia dice:"'''a dorso di mulo / bruciori di culo'''" e in un'altra quartina dice:"'''dal freddo Nord verrà nano pelato'''" e gli interpreti si accapigliano per capire se si riferisce a Vittorio Emanuele III, ad Arrigo Sacchi o al [[Silvio Berlusconi]] e quindi chi è che soffre i bruciori di culo; in un'altra quartina successiva dice:"'''siederà nell'assise colui che porge terga'''". L'assise dovrebbe essere un'assemblea di eletti (il Parlamento?), e "''colui che porge terga''", il porgi l'ano, per alcuni si indentifica con [[Sandro Bondi]](?), ma trova però tante altre possibilità di interpetrazione da non capire chi sia e se è correlabile con i bruciori di culo e se questi bruciori di culo dipendano dal cavalcare o dall'essere cavalcato.
 
In un'altra quartina dice: '''e s'ergerà compunto il gran puttano / tra coloro che lì furon chiamati / a servire di lingua incaricati / il deretano di quel vecchio nano''', e vai capire cosa vuol dire e con chi ce l'ha. Chi è il "''gran puttano''? dove "''s'ergerà''", cioè si alzerà? chi sono coloro che "''servono di lingua''"? e chi è il "''vecchio nano''" padrone del deretano leccato? Mistero.
In un'altra quartina dice:"
 
'''e s'ergerà compunto il gran puttano / tra coloro che lì furon chiamati / a servire di lingua incaricati / il deretano di quel vecchio nano''":
 
e vai capire cosa vuol dire e con chi ce l'ha. Chi è il "''gran puttano''? dove "''s'ergerà''", cioè si alzerà? chi sono coloro che "''servono di lingua''"? e chi è il "''vecchio nano''" padrone del deretano leccato? Mistero.
 
Ancora più misterioso è una sua profezia tuttora incompresa. Dice:
''"'s'abbatterà su Ausonia la sventura / pel colui che vuole farsi Dio / sfidando pel potere il Sempiterno / ma se ne andrà sopra un [[sedile a perno]]."'''
 
''Ausonia'' è un sinonimo di Italia (significa terra del bel suono), il ''Sempiterno'' è Dio; per il [[sedile a perno]] consultare Nonciclopedia.
Line 154 ⟶ 150:
Sulla '''fine del mondo''' Nostradamus scrisse quartine profetiche e terribili.
 
'''Era una racchia / campava a stramacchia / e fora marina / facea la pernacchia;/'''
'''il culo rotondo, / {{Dimensione|130%|la fine del mondo}}! / facea di paccheggio (*) / talor di [[boccheggio]]'''
 
(*)paccheggio = chiappettazione, sculettamento.
Line 161 ⟶ 157:
e ribadisce la sua profezia sulla fine del mondo in altre due quartine particolarmente oscure:
 
'''colui che prese molta minchiatura / e mostrossi femmineo a fregatura / e notteggiando troieggia nel vialone / laddove s'offre e soffre chi é [[ricchione]]''' /
'''sopravvivrà alla grande distruzione / degli umani trascinati sotto / nella fornace della perdizione, / grazie al suo troppo usato culo rotto'''.
 
Quando avverrà tutto questo, cioé la "''fine del mondo''", la "''grande distruzione''" in cui "''gli umani saranno trascinati sotto''", in basso, "''nella fornace delle perdizione''" cioè di Satana? Nostradamus ricorre ad un indovinello alchemico:
Utente anonimo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione