Verbania: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nessun cambiamento nella dimensione ,  12 anni fa
m
Bot: Correzioni accenti
Nessun oggetto della modifica
m (Bot: Correzioni accenti)
Riga 39:
== La città ==
[[File:Beve acqua putrida.jpg‎|right|thumb|250px|Un abitante di Verbania si disseta con l'acqua del lago, utilizzata anche come carburante]]
Verbania ha tutto quello che serve per vivere in città: un [[ospedale]], un carcere, quattro [[cimitero|cimiteri]] e un orto botanico. È dotata anche di 90 scuole, non perchèperché gli studenti siano particolarmente intelligenti, ma perchèperché essendo così isolata non c'è modo di andare in altri posti a studiare. Altri invece preferiscono rinunciare a questo tipo di istruzione monocolore e abbracciano quindi l'[[analfabetismo]], dedicandosi di conseguenza alla tradizionale pesca nel lago. Ma essendo rimasti ignoranti, vagano disperati nella [[nebbia]] alla ricerca di aragoste, polipi e [[topa|passere]] di acqua dolce.
 
Alcuni abitanti di Verbania, soprattutto [[terrone|immigrati meridionali nostalgici dei mari del sud]], credendo di essere al mare nelle estati passate si sono rischiosamente avventurati a fare il bagno nel lago. Ma non considerando l'inquinamento, la temperatura delle acque (-316 gradi Fahrenheit), i pesci e la profondità (15 metri a un metro dalla riva) i maschi sono emersi dalle acque con le parti intime atrofizzate e in certi casi divorate dai [[piranha]], mentre le [[protesi]] di silicone delle donne sono fuoriuscite, e una volta tornate a galla sono state utilizzate come gommoni e boe per ormeggiare le barche nel porticciolo. Gli stessi animali tatuati sui loro corpi (farfalle sulle spalle, draghi sui glutei, gatti fra i [[testicoli]] ecc.) all’uscita dall'acqua del lago sono risultati morti.
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione