Tagadà: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 48:
Solitamente rimane seduto ad ammirare le movenze esageratamente [[Gay|leggiadre]] della popolazione [[Truzzo|Tamarra]], che di tutta risposta non li caga neanche di striscio perché intenta ad osservare le luci psichedeliche e a sistemarsi il [[Emo|Ciuffo]], componente genetica di un altro gruppo sociale abbastanza denigrato dalla società stessa.
Questo ceto folkloristico vede una minoranza (che rappresenta il 15% della popolazione '''Ignava''') che viene denominata la Setta degli '''Sfigati'''. Lo '''Sfigato''' è l'individuo a livello gerarchico più basso nell''''Istituzione Giostraia''': egli rimane seduto, immobile, non capacitandosi di come certi individui, tra i quali il '''Campione''' riescano a compiere acrobazie oltre ogni limite di '''Decenza'''. Vengono disprezzati in tutto e per tutto persino dalle '''Donne dei Tamarri''' e addirittura dagli stessi '''Ignavi''', che ostentando un sentimento di appartenenza ai '''Tamarri''' li disprezzano per sentirsi '''YO'''. Comunque, gli '''Sfigati''' sono coloro che al di fuori del Tagadà ricoprono il ruolo sociale più rispettabile tra tutti i ceti sopra citati.
 
 
=== Eventi Religiosi ===
Molti sono gli eventi di tipo [[religione|religioso]] che circondano il mondo del Tagadà.<br />
==== Ritrovamento di un Tagadà ====
'''Ritrovamento di un Tagadà''': Questo è probabilmenteuno degli l'eventoeventi più sacrosacri di tutti. La scoperta di uno di questi oggetti cambia profondamente la vita di chi lo trova, il quale, spinto da una [[Provenzano DJ|forza divina]] inarrestabile non può fare a meno di diventare un giostraro e a darsi alla vita itinerante. Annunciato alla comunità il ritrovamento del '''Sacro Disco''' iniziano i preparativi per il rito di inaugurazione, durante il quale il Campione Del Mondo in carica si esibirà per 24 ore no stop senza poter mai bere, mangiare o andare in bagno. L'ultimo di questi eventi si è tenuto nei pressi di [[Stonehenge]] il 14 luglio 2002, e si è concluso con la morte del campione in carica subito santificato.
'''Campionato Mondiale''': L'evento più atteso da ogni tamarro. Si tiene ogni 4 anni è raduna i migliori calvalcatori di tagadà del mondo. In batterie da 4 giocatori i partecipanti si sfidano in varie discipline: "'''Ballo Acrobatico'''": una sfida a chi esibisce le migliori figure acrobatiche; '''"Last Man Standing"''': gara di resistenza, si conclude solo allo svenimento di 3 dei 4 partecipanti (il record attuale risale alle semifinali del 1914 di Berlino dove si tenne una sfida della durata di 4 giorni 16 ore e 7 minuti esatti); '''"Combattimento Rotante"''': un [[Pogo]] tra tamarri dove vince chi riesce a scaraventare fuori dalla giostra gli avversari.
==== Campionato Mondiale ====
'''Campionato Mondiale''': L'evento più atteso da ogni tamarro. Si tiene ogni 4 anni è raduna i migliori calvalcatori di tagadà del mondo. In batterie da 4 giocatori i partecipanti si sfidano in varie discipline: "'''Ballo Acrobatico'''": una sfida a chi esibisce le migliori figure acrobatiche; '''"Last Man Standing"''': gara di resistenza, si conclude solo allo svenimento di 3 dei 4 partecipanti (il record attuale risale alle semifinali del 1914 di Berlino dove si tenne una sfida della durata di 4 giorni 16 ore e 7 minuti esatti); '''"CombattimentoPogo Rotante"''': un [[Pogo]] tra tamarri dove vince chi riesce a scaraventare fuori dalla giostra gli avversari.
==== Ascensione ====
Probabilmente il più raro e sacro evento di tutti. Quando un vero tamarro raggiunge un livello di perfezione tale da essere in totale sincronia con l'[[anima]] del tagadà, questo si carica dell'energia dell'individuo, e in un esplosione di luce e musica si stacca dal suolo e ascende al cielo con "l'eletto". Nessun '''eletto''' ha mai fatto ritorno, ma i patriarchi della '''Fede Giostraia''' hanno parlato di "un mondo ultraterreno dove tutto è musica e danza".
Nessun tamarro vivente può raccontare di aver visto uno di questi rarissimi eventi poichè l'energia sprigionata fa esplodere il cranio di tutti i presenti per lo stupore.
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione